Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 2go


filolau

Messaggi consigliati

da un po di giorni mi si verifica il seguente problema di tanto in tanto diciamo ogni paio di giorni va come in blocco il sistema come se mancasse l'alimentazione,io tolgo l'alimentazione la rimetto e torna subito a funzionare tutto normalmente da premettere che non ci sono condizioni meteo particolari(è successo con il freddo e con il caldo)da cosa puo dipendere?grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


si si spegne tutto sia i cartellini che i monitor interni 2 che dovrebbero essere atlantis a colori,pensi sia l'alimentatore guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ho aperto l'alimentetore e su un fianco ci sono due resistenze uguali con codice oro tre arancio dove sono posizionate è annerito perchè scalda ma non c'è nulla di bruciato,cosa posso fare?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la tensione di rete in ingresso?lo faro' ma quanto dovrebbe essere?so che qui c'è stato un aumento di tensione ma non o ancara misurata credo che siamo sui 240v costanti

Link al commento
Condividi su altri siti

240v è la tensine di rete mentre in uscita dall'alimentatore è 35vcc almeno mentre è funzionante,cerchero di misurarla anche dopo il blocco.che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Maurizio Colombi

Non conosco il sistema, ma la stragrande maggioranza degli alimentatori, va in protezione e toglie tensione in uscita dall'alimentatore, a causa di un corto.

Questo succede sia per i tradizionali, sia per i BUS; magari un corto non franco sul sistema (elettroserratura?) oppure alimentatore difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque se tolgo la corrente e la reinserisco funziona tutto per un paio d'ore,poi scalda e si spegne credo che vada in protezione,sarebbe da misurare la tensione in uscita mentre funziona un po prima di staccare.all'interno c'è su un angolo una parte annerita se mi dite come fare faccio delle foto e le allego al post.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buongiorno a tutti.

Ho letto la discussione, ho lo stesso identico problema.

Impianto 2go, 6 videocitofoni vivavoce Utopia, un posto esterno (pulsantiera Exigo) con telecamera separata. Tutto perfettamente funzionante dal gennaio 2009.

In seguito a temporale la scorsa settimana, sostituisco l'alimentatore con uno nuovo , la sera mi chiama la cliente e l'impianto è di nuovo morto. Ritorno (come uno stupido dimentico di verificare la tensione che si presenta) stacco la corrente e ridò subito tensione, provo ad aprire la serrature per vedere se si è attivato l'impianto (il pulsante era li vicino) solo al terzo colpo parte l'apertura della serratura e l'impianto si rimette a funzionare!!

Il giorno seguente stessa cosa. A questo punto smonto la pulsantiera esterna, (quindi parlascolto, telecamera e modulo di espansione tasti) la porto in Urmet e dopo un paio di giorni mi confermano che è tutto ok..

Allora cosa cavolo potrebbe essere????

Quali sono le verifiche da effettuare. Distributori o staffe in corto ? O la serratura? Ma se cosi fosse il problema non si dovrebbe presentare in modo fisso?

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Modificato: da deserteagle
Link al commento
Condividi su altri siti

brutto guasto, potresti avere qualche dispositivo che innesca il difetto in maniera saltuaria, e sono i guasti più brutti da risolvere. io eliminerei l'impianto esistente e lascerei solo un'interno collegato per verificare se il problema persiste, a questo punto avresti una direzione su cui dirigerti e cercare di restringere il cerchio

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è quello che ho pensato io, visto anche che sono solo sei utenze. Ma sono le peggiori, dei clienti che non se ne fregano e non accettano di stare diversi giorni senza il servizio.

Comuque una via devo pur prenderla.

Pensando in questi giorni mi è venuto un dubbio, la sovratensione che ha danneggiato l'alimentatore, potrebbe aver danneggiato anche la protezione (sempre Urmet: non ricordo il codice al momento) che è installata a monte dell'alimentore? E magari ogni tanto potrebbe non far passare la 220 che va all'alimentatore?

Un'altro dubbio: ma vuoi vedere che l'alimentatore nuovo è difettoso e ogni tanto per un motivo qualsiasi va in protezione ?

Mi sa che gli rimonto quello che sono riuscito a far riparare dalla urmet!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...