Vai al contenuto
PLC Forum


Comelit 5701


Messaggi consigliati

Salve, vorrei gentilmente sapere se c'è un modo per resettare come impostazione di fabbrica la staffa 5714 del videocitofono comelit bravo 5701. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

leggendo la Email che mi hai mandato mi sembra di capire che il tuo sistema è un Simplebus Kit o Simplebus 2 non fà molta differenza per il problema che hai citato.

Il CV3 CV4 sono due jumper, se aperti permettono di liberare fisicamente il contatto C1 NO1 della staffa, rendendo libero a tutti gli effetti il contatto. Se non tolti e collegato due fili ad esempio di una serratura con presente alimentazione con tutta probabilità il microcontrollore è bruciato.

Per capire se questo che dico è vero, basta effettuare una chiamata da Posto esterno, verificare che il videocitofono suoni si accendi il video, e si possa parlare con lo stesso sollevando la cornetta.

Se tutto questo non accade l'ingresso del microcontrollore è saltato.

Come procedere:

a) Sostituire l'intera staffa

B) Chiamare il centro Assistenza che provvederà a sostituirtela completamente o ti sostituisce semplicemente il microcontrollore.

N.b Caro amico mi spiace ma per questo tipo di problema, non esiste nessun reset di fabbrica.

Se non fosse quanto descritto, se riesci a descrivermi meglio il problema che si presenta sarò lieto di darti una mano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ho provato a citofonare dall'esterno ma non succede nulla dal videocitofono in questione, squilla l'altro, presumo che tu abbia ragione e dovrò cambiare la staffa. Una volta comprata la nuova, basta montarla e vado via col vento, non c'è bisogno di programmarla? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa della quale dovrai preoccuparti è l'indirizzo che dovrai dare tramite Dip-Switch " per intederci quella serie di microinterrutori che vanno da 1 a 8"

Dopo di che eventuali programmazioni hai pulsanti se sono state date ma qui non posso aiutarti. Mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ti farò sapere, il dip switch è attivo solo il 3, per i pulsanti credo che sia come da fabbrica da quello che c'è scritto sui manuali perchè, quello col simbolo chiave è per aprire il cancello, il 2 per attivare il monitor. Se volessi mettere sull'1 l'apertura del secondo cancelletto interno basterà leva i jumper cv3 e cv4 e mettere i fili su P1 e C1? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sono riuscito a reperire la scheda 5714, 70 eurini, funziona tutto ok, per evitare di riprocurare il danno vorrei chiederti:

se voglio aggiungere l'apertura del cancello pedonale sul tasto 1, basta togliere i cavallotti cv3 e cv4 come da istruzioni riportate di seguito.

(Pulsante 1 disponibile di serie, di fabbrica programmato per chiamata a centralino, utilizzabile per usi vari tagliando i cavallotti CV3 e CV4 (riferimento in morsettiera C1P1 contatto NO max 24V 100mA).

Concludo precisando che sia il cancello carraio che quello pedonale, hanno lo stesso tipo di serratura elettrica. Arigrazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a reperire la scheda 5714, 70 eurini, funziona tutto ok, per evitare di riprocurare il danno vorrei chiederti:

se voglio aggiungere l'apertura del cancello pedonale sul tasto 1, basta togliere i cavallotti cv3 e cv4 come da istruzioni riportate di seguito.

(Pulsante 1 disponibile di serie, di fabbrica programmato per chiamata a centralino, utilizzabile per usi vari tagliando i cavallotti CV3 e CV4 (riferimento in morsettiera C1P1 contatto NO max 24V 100mA).

Concludo precisando che sia il cancello carraio che quello pedonale, hanno lo stesso tipo di serratura elettrica. Arigrazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

rispetta quanto scritto nelle istruzioni ovvero togli CV3-CV4 per ottenere un contatto pulito, dopo di che tieni presente che la tensione massima è 24V 100mA.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...