Vai al contenuto
PLC Forum


Avidsen Videocitofoni - problemi audio


danidu

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti ho istallato 2 videocitofoni advidsen, premetto che inizialmente ho avuto problemi con un monitor che ronzava, poi ho cambiato i cavi con cavi gommati idonei indicati dal rivenditore, a incominciato a funzionare bene, ora hanno problemi di audio che va e viene , visto che la casa indicava cavo tv per il bas volevo sapere se qualcuno prima di me ha potuto appurare la natura di questi problemi , e se cè un sistema per risolvere tutto, incomincio a pensare che questo prodotto non è buono e presenta anomalie di fabrica,o ha problemi di alimentazione . ???????????????????????????????????? :(

Link al commento
Condividi su altri siti


..volevo sapere... ..se cè un sistema per risolvere tutto...
Si! butta tutto nella spazzatura :superlol:

Scherzi a parte, purtroppo si tratta materiale venduto da castorama, obi, o simile.. per il fai da te a prezzi che invogliano sicuramente l'aquisto da parte di ignari (o quasi) utenti, ma che puntualmente si rivelano dei bidoni.

Per darti un'ordine di grandezza, un impianto professionale tipo il tuo(ma con un'azienda seria alle spalle, sia come qualità di prodotti che assistenza) avresti speso tranquillamente intorno ai 2000euro. Certamente una cifra importante, ma sicuramente ripagata nel tempo perchè 5 prodotti scarsi non ne fanno 1 di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sono stato avventato lo presentato ad un cliente non posso tornare indietro , devo trovare una soluzione provero a cambiare trasformatori magari gli arriva poca tensione visto che li ho istallati 5mt lontano dall apparecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Io scrivo qualcosa sugli Avidsen...anche se questa discussione e' molto vecchia..

Comunque...confermo sono cinesate e quindi costano poco e quindi hanno problemi....

M basta prendere alcune precauzioni.

Io ho installato da 1 anno circa un Domexa, con scermo 7 polici, vivavoce e porter esterno.

Impianto molto vecchio fatto da 15 metri di cavo a 4 fili diameto 1 mm in tubo NON separato da 220V e non scermato, altra tratta da 15 metri con cavo rigido a 12 fili non schermato.

Appena connesso, sembrava tutto ok, ma poi con il passare dei giorni comparivano ronzii forti nella parte interna alla casa. Ronzii sporadici senza motivo e molto forti. L'alimentatore lo avevo messo in cassetta separata con cavo 15Vcc verso l'unita' interna non scermato ed intubato con i restanti 4 cavi.

Insomma...morale uno schifo. L'immagine accettabile ma audio da schifo e ronzio molto forte ed alleatorio.

Sicoome a 15 metri dall'unita' interna ho questa scatola di giunzione tra' i 4 fili da 1mm e il cavo rigido che va al porter ho iniziato a lavorarci sopra. Morale ho ottenuto questo.

1) Accoppiato a 2 a 2 i cavi rigidi verso il porter in maniera da avere piu sezione.

2) Ho messo a TERRA il negativo dell'alimentazione. Il kit funziona con 4 fili ma 2 sono + e -, gli altri 2 sono il BUS che porta audio e video. Ho messo a terra NON direttamente ma tramite una induttanza da 100 milli H che ho trovato su Ebay, quelle tipo trasformatore. Prima connettevo direttamente il - a massa ma il video era rigato. I ronzii spariti ma il video debole e rigato

Poi ho interposto appunto tra - e TERRA ( giallo verde dell'impianto di casa ) questa induttanza.

L'ho interposta quindi a 15 metri e quindi a circa meta' della tratta perche' la mia cassetta di derivazione era li.

Risultato, audio senza ronzii e video perfetto. Temporali nessun problema e cambio di umidita', stagioni e temperature sempre ok, nessun suono strano e altri fenomeni alleatori.

Un mio dubbio era il fatto di connettere il negativo a terra. Molti alimentatori switching non lo permettono e pensavo avvenisse un corto ma invece nulla, quindi l'alimentazione sembra ok.

Si, e' il - del bus a 4 fili , non e' il - che arriva direttamente dall'alimentatore. Non so se c'e' interposto qualcosa oppure e' lo stesso -.

E' una mia esperienza che magari puo' essere di aiuto a qualcun altro. Non ho provato marche note come biticino o altro perche' non ne ho avuto il tempo.

Avevo questo kit relativamente economico e ho risolto cosi'.

Comunque confermo...Il costo e' basso e quindi ci si deve aspettare problemi.

Se avete info da chiedere sono qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
il 28/12/2014 at 12:06 , achille.costa scrisse:

Io scrivo qualcosa sugli Avidsen...anche se questa discussione e' molto vecchia..

Comunque...confermo sono cinesate e quindi costano poco e quindi hanno problemi....

M basta prendere alcune precauzioni.

Io ho installato da 1 anno circa un Domexa, con scermo 7 polici, vivavoce e porter esterno.

Impianto molto vecchio fatto da 15 metri di cavo a 4 fili diameto 1 mm in tubo NON separato da 220V e non scermato, altra tratta da 15 metri con cavo rigido a 12 fili non schermato.

Appena connesso, sembrava tutto ok, ma poi con il passare dei giorni comparivano ronzii forti nella parte interna alla casa. Ronzii sporadici senza motivo e molto forti. L'alimentatore lo avevo messo in cassetta separata con cavo 15Vcc verso l'unita' interna non scermato ed intubato con i restanti 4 cavi.

Insomma...morale uno schifo. L'immagine accettabile ma audio da schifo e ronzio molto forte ed alleatorio.

Sicoome a 15 metri dall'unita' interna ho questa scatola di giunzione tra' i 4 fili da 1mm e il cavo rigido che va al porter ho iniziato a lavorarci sopra. Morale ho ottenuto questo.

1) Accoppiato a 2 a 2 i cavi rigidi verso il porter in maniera da avere piu sezione.

2) Ho messo a TERRA il negativo dell'alimentazione. Il kit funziona con 4 fili ma 2 sono + e -, gli altri 2 sono il BUS che porta audio e video. Ho messo a terra NON direttamente ma tramite una induttanza da 100 milli H che ho trovato su Ebay, quelle tipo trasformatore. Prima connettevo direttamente il - a massa ma il video era rigato. I ronzii spariti ma il video debole e rigato

Poi ho interposto appunto tra - e TERRA ( giallo verde dell'impianto di casa ) questa induttanza.

L'ho interposta quindi a 15 metri e quindi a circa meta' della tratta perche' la mia cassetta di derivazione era li.

Risultato, audio senza ronzii e video perfetto. Temporali nessun problema e cambio di umidita', stagioni e temperature sempre ok, nessun suono strano e altri fenomeni alleatori.

Un mio dubbio era il fatto di connettere il negativo a terra. Molti alimentatori switching non lo permettono e pensavo avvenisse un corto ma invece nulla, quindi l'alimentazione sembra ok.

Si, e' il - del bus a 4 fili , non e' il - che arriva direttamente dall'alimentatore. Non so se c'e' interposto qualcosa oppure e' lo stesso -.

E' una mia esperienza che magari puo' essere di aiuto a qualcun altro. Non ho provato marche note come biticino o altro perche' non ne ho avuto il tempo.

Avevo questo kit relativamente economico e ho risolto cosi'.

Comunque confermo...Il costo e' basso e quindi ci si deve aspettare problemi.

Se avete info da chiedere sono qui.

Buonasera!

Sono nuovo del forum ed ho bisogno del tuo aiuto:

Anche io ho un videocitofono avidsen con 4 fili; è andato bene per due anni poi improvvisamente quando suonano o accendo il monitor si sente un forte ronzio che impedisce di sentire l'interlocutore esterno dall'interno e quello interno dall'esterno.

Ho provato a cambiare l'unità esterna (ne avevo un'altra nuova) ma non è successo niente e così ho rimessi il primo che per tre giorni è andato bene e non ha emessi ronzio poi ha ricominciato.

Sono stato in due negozi di materiale elettrico ma non mi hanno saputo aiutare, per questo motivo ti chiedo se potresti aiutarmi con altre indicazioni...avere una foto dell'induttanza che tu hai usato o chiederti di fare tu una ricerca veloce su ebay ed avere indicazioni da te su cosa cercare.

Il videocitofono si vede bene e mi dispiace non poterlo usare al meglio a causa di questo forte ronzio che parte quando suonano.

Ti ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...