Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Duo Intercomunicante - intercomunicante via filo


maxbax

Messaggi consigliati

:rolleyes: Chi di voi ricorda il sistema duo della urmet???? Ecco il mio quesito a chi è addetto ai lavori o chi ha già realizzato una cosa del genere o simile. Mi occorre mettere in comunicazione due locali chiaramente nello stesso stabile ma con un sistema filare in quanto provati svariati interfoni sia ad onde convogliate sia via radio danno sempre interferenze. Vi ricordate il sistema duo della urmet il citofono a parete con il tasto per parlare con il posto esterno.... Chiaramente sarebbe facile dire da una parte metti il posto esterno e dall'altra metti il duo ma ciò non è possibile per motivi estetici anche perchè la chiamata la gestisce solo il P.E. In parole semplici visto che sul catalogo urmet si produce anche rinnovato il duo vorrei sapere se si possono collegare tra loro chiaramente con il suo alimentatore i due citofoni duo così da realizzare due intercomunicanti a parete premendo semplicemente un tasto. Grazie dell'aiuto max....
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Non conosco il "duo", ma conosco bene Tersystem di BTicino, prova a dare un'occhio all'ultima pagina di questo allegato.

Comunque, qualsiasi sistema citofonico, prevede un collegamento tra apparecchi interni intercomunicanti, e si basano tutti, a grandi linee, sullo stesso principio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta e lo schema allegato ma sembra di capire che sono citofoni classici cioè con cornetta. Ed è proprio lì il problema ora non sò se la terraneo oggi produce qualche cosa a perete senza cornetta magari fosse così. Mi sono visto un pò di cataloghi ma non sembra di vedere nulla tranne la urmet con il duo. Se sbaglio fammi luce grazie max....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vinlo e ti ringrazio per il suggerimento. E' stato un ottimo consiglio ho visto il sito e i prodotti per poi contattare il distributore. Si esiste di questa produzione di tutto di più con la possibilità di fare quello che vuoi in quanto funziona tutto su bus e di primo impatto visivo mi sembrano ottimi prodotti made in germany. Ti confesso che non lo conoscevo per nulla perchè come tu sai da noi la fanno da padrone le nostre aziende produttrici anche se sicuramente esistono sul mercato prodotti di gran lunga superiori ai nostri ma ahimè non inseriti nel tessuto nazionale. Sicuramente in questi giorni faccio l'offerta al cliente e ordino i materiali. Spero che sia semplice nella programmazione. Ti ringrazio ancora e ti faccio sapere quando ho i materiali ciao max.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...