Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet Suoneria Atlantico - non squilla la cornetta


carlyto90

Messaggi consigliati

salve vi prego qualcuno mi dia attenzione e mi dia 1 consiglio

ho montato 1 kit monofamiliare atlantico il problema è che la cornetta fa 1 strano ronzio qnd=(quando) la si alza e principalmente non sqiulla ma fa tuc tuc quando si preme il punsante all'ingresso..

io ho seguito Questo schema , ma sul porter non cè il PS ed ho messo alla pulsantire direttamente il + .

ho sbagliato?

cm mai non ce il PS?

xche=(Perché) non funziona bene?

http://imageshack.us/photo/my-images/801/schemacitofono.jpg/

Modificato: da Luca Bettinelli
Evitare abbreviazioni da SMS, Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


io

ho seguito Questo schema , ma sul porter non cè il PS ed ho messo alla pulsantire direttamente il + .

ho sbagliato?

cm mai non ce il PS?

Il PS ci deve essere perchè è il comune del pulsante che fa generare la chiamata.

Ma questo è un kit o è stato assemblato da te o dal rivenditore??

Link al commento
Condividi su altri siti

comprato cosi alimentatore posto esterno e cornetta ...è ti confermo che il ps non cè ..che differenza cè ? non è comunque il positivo che viene chiuso dal pulsante?

grazie...

e cm posso risolvere

non scquilla fa 1 solo 1 piccolo rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti dovresti ritrovare il famigerato morsetto PS all' alimentatore.

Dal PS devi andare al morsetto G/T del posto esterno, che è il comune dei pulsanti, e da qui ripartire verso il CA delle cornette.

Comunque se non ti ritrovi questi morsetti, cerca di postare i codici degli articoli che hai

Link al commento
Condividi su altri siti

tr.... 9000/230 230v 18va

posto esterno smile con 1128/500‏

e classica cornetta atlantico cn apricancello(non usato) senza polsanti ausiliari

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora anche io con i tuoi articoli sono riuscito a trovare solo quello schema.

La cosa strana è che tu, nel tuo P.E. sei sprovvisto del morsetto PS. Questo PS dovrebbe essere il generatore di nota per un citofono a chiamata elettronica. Essendo sprovvisto sia il tuo trasformatore ( in questo caso è giusto che sia così in quanto questo trafo non lo prevede quel morsetto), che il PE ( nel tuo caso è proprio l' articolo 1128/500 a dover provvedere a generare la nota) il tuo citofono non squilla.

Magari nel magazzino dove lo hai preso, qualche volta hanno preso in prestito il PE e poi lo hanno reintegrato con un articolo sbagliato. A volte succede :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve grazie x=per qnt=quanto fatto fino ad ora

comunque il venditore non ammette errori ne lo sostituisce

che possibilita ho di farlo suonare?

Modificato: da Luca Bettinelli
evitare abbreviazioni da SMS
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il venditore non ammette errori ne lo sostituisce

Ma se il pezzo non è quello che dovrebbe far parte del kit come fa a rifiutarsi?? :angry:

Per curiosità, quando lo hai acquistato, hai fatto caso se la confezione era sigillata o se era già stata aperta?

che possibilita ho di farlo suonare?

Comprare un generatore di nota

Link al commento
Condividi su altri siti

ok cn quella cornetta mi basta mandare il + al CA x (=per) farla suonare?

**

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perchè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

ok cn quella cornetta mi basta mandare il + al CA x farla suonare?

Si, la cornetta ha gli stessi morsetti, tranne quello della suoneria che, in questo caso, è il 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
labriolavincenzo64

per quel citofono ci vuole un trasformatore elettronico con generatore di nota,praticamente il PS se non cè non è idoneo per questo impianto,evidentemente chi ti ha venduto il tutto non è del mestiere

post-193216-0-11449900-1434724534.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...