Vai al contenuto
PLC Forum


Caduta Di Tensione Da 12 A 9 Vac


generalimpiantisantoro

Messaggi consigliati

generalimpiantisantoro

Buon giorno

Sono un imprenditore elettrico faccio il mio mestiere da quanto mi sono diplomato a 18 anni ma quello che mi è capitato

ve lo dico in questo post e se mi date risposta ve ne sono grado

L’altro giorno sono andato a riparare un impianto citofonico Urmet con sistema tradizionale con 2 posti esterni con scatola a relè per scambio cancelli e posti esterni.

Ma cera una modifica apportata, la modifica consisteva che nei citofoni cerano due diodi 1N e un pulsante supplementare per aprire pure il cancello carraio automatico. I due diodi erano collegati

Positivo all’entrata 9elettroseratura e l’altro al pulsante per aprire il cancello carraio il filo che doveva andare al 9 era collegato su tutte e due diodi poli negativi il pulsante si prendeva l’alimentazione dal 6~ la riparazione lo subito fatta perché a valle del I° cancello pedonale vi erano due relè octal della finder scabio sia per elettroseratura che per lo starter cancello automatico qua

Tutto OK vado a sotto la rampa scale il relè della Urmet tutto OK faccio aprire sia il cancello carraio ok il pedonale ok ma il secondo pedonale apre solo dal pulsante sotto la rampa scala.

Ho provveduto a fare delle misure col tester e a valle del filo elettro seratura mi escono 9VAC

Così o posato un altro relè octal tutto ok ma dopo 2 giorni il relè non si eccita più e la tensione è sempre 9VAC il relè mi dà l’alimentazione ad un trasformatore 220vac 12vac per alimentare l’elettro serratura (si può portare a 12Vac la tensione 9Vac o esiste un rele di questa tensione opure devo cambiare l’alimentatore però quelli più distanti si eccitano vuol dire che l’alimentatore Urmet

Spero che mi possiate aiutare. Nella mia età che o è l’esperienza del mio mestiere non mi e mai capitato di veder una cosa simile.

vi ringrazio sé mi rispondete.

Distinti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Dovresti risolvere mettendo un trasformatoe 220v 12v e un rele 12v, cosi dovresti avere una 12v cosrante allo scatto.

In pratica apri il cancello con la 12v fissa fornita dal trasformatore e comandi il relè con il segnale che viene dal citofono, cioè

la 9v..se è quello il problema cosi dovrebbe funzionare. In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...