Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Videocitofono Bticino Sprint 334342


vic3950

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Il mio appartamento è dotato di un impianto composto da un PE e 2 PI (un videocitofono del tipo in oggetto ad 8 fili ed un citofono).

La chiamata dal PE fino a pochi giorni fa attivava un cicalino molto forte udibile sia sul videocitofono che sul citofono, nonchè l'autoaccensione del videocitofono (visualizzazione a schermo del chiamante).

Attualmente invece il cicalino del videocitofono è molto basso (settato al massimo livello, scendendo di livello diventa a malapena udibile a pochi cm di distanza) mentre quello del citofono è completamente muto (indipendentemente dalla posizione del selettore di volume), inoltre l'autoaccensione non funziona più (per accendere il display occorre premere il pulsante dedicato).

A prescindere dal problema, la comunicazione audio/video è regolare sul videcitofono e lo stesso per quella audio sul citofono.

Ho rimosso dalla slitta il videocitofono e controllato il multiconnettore nella parte posteriore, i fili sembrano tutti collegati correttamente.

I microinterruttori di configurazione (PI principale e Autoaccensione) sono entrambe settati su ON.

Ringrazio chiunque potrà darmi qualche indicazione in merito alla possibile causa e a qualche verifica supplementare da poter effettuare senza richiedere l'intervento di un tecnico.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...