Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 2voice - Problema Serratura Elettrica


overclouds

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho installato un nuovo videocitofono urmet 2 voice con un solo posto interno video... la pulsantiera è la classica sinthesi mentre il videocitofono è il signo a colori. il mio problema è che non funziona l'apertura del portoncino elettrico una volta ricevuta la chiamata.. per il resto va tutto benissimo, nessun problema.

cosa strana è che usando il pulsante "androne" ovvero l'apertura locale con relativo pulsante il portone si apre... dal citofono invece no.

i dip switch nel posto esterno li ho messi così:

aux:

1 off (tipo di postazione -off principale- -on secondaria)

2 off

3 off (ma ho provato anche on) si tratta dell'apriporta o libero su off oppure solo tramite chiamata mettendolo su on

4 on (interruzione -off abilitata- -on disabilitata-)

5 on (led telecamera -off disattivi- -on attivi)

non riesco a capire dove sta il problema... le ho provate tutte o almeno credo ma niente :(

dimenticavo la distanza tra posto esterno ed alimentatore è circa 20mt (anche meno) mentre il posto interno è a 2 metri....

ho usato cavi unipolari da 1,5mm ma non penso sia questo il problema sia perchè li ho già usati una volta e sia perchè le distanze sono brevi...

ho notato inoltre che a chiamata ricevuta sul posto interno il pulsante di apertura del portone si illumina di verde per poi spegnersi a chiamata terminata... purtroppo però la sua pressione non ha alcun effetto.

spero possiate aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo aver buttato sangue e dopo inutili prove era il posto interno ad essere difettoso.... non ne potevo piu, ho chiamato la urmet e sotto guida del tecnico mi ha confermato che sia i cablaggi che la programmazione era apposto e che il problema stava sul posto interno... infatti sostituendolo ha funzionato... cose da pazzi... ed io che sono stato li una giornata intera dovendo pure ascoltare il rompimento di balle del proprietario del tipo "se non sai farlo o se hai tutte queste difficoltà lascia stare"... mamma che nervi...

comunque tutto apposto alla prossima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...