Vai al contenuto
PLC Forum


Componenti Alternativi Meno Costosi...


giuseppeerbi

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. avrei bisogno di una piccola consulenza da parte di voi esperti: vorrei collegare una suoneria aggiuntiva, da installare all'esterno della casa, al mio citofono solo audio bticino modello 363211. Per il mio scopo mi è stato consigliato il kit sempre bticino 336220 che grazie al collegamento del filo di chiamata (N°5) ed ai fili di alimentazione a 12V dal trasformatore (N°1 e 12) è in grado di pilotare tramite la chiusura di una qualsiasi suoneria esterna. Ora, siccome il dispositivo 336220 costa una cifra, mi chiedevo se era possibile sostituirlo con un comune relè a12V la cui bobina verrebbe eccittata dai fili N°5 e 1 del citofono e la campana alimentata trammite un altro trasformatore eil circuito chiuso dai contatti normalmente aperti del relè. In definitiva, se passa una corrente tra i poli N°1 e 5 del citofono, durante una chiamata dal posto esterno, l'apparecchio si può danneggiare? Vi ringrazio anticipatamente, e spero di essere stato chiaro nell'esposizione

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...