Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox Alimentatore 938 A - Intercomunicanti Art.6200 - problema collegamento

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.

Dovrei collegare 2 intercomunicanti modello elvox atr.6200 con un alimentatore modello elvox art.938a

Premetto che devo esclusivamente fare funzionare i 2 intercomunicanti e niente altro.

Detto questo , ho preso lo schema dal sito della Elvox ho collegato tutto seguendo lo schema ma il mio risultato è il seguente:

i 2 intercomunicanti funzionano regolarmente ma non riesco a inviare un tono di chiamata in nessuno dei 2

Domanda:

posso comunicare senza dover alzare la cornetta (tipo altoparlante)naturalmente alzandone una e l'altra farla funzionare in vivavoce?

se è possibile potreste indicarmi il giusto collegamento fra i 2 intercomunicanti e l'alimentatore

Attendo vostra gradita risposta

Grazie

Inserita:

ancora un saluto a tutti.

Dato che ancora non ho ricevuto nessuna risposta cerco di essere più chiaro illustrando i collegamenti da me eseguiti:

Citofono 6200 -------citofono 6200 ------------alimentatore 938a

1------------------->1------------------------->1

2------------------->2------------------------->2

3/5----------------->3/5---------------------->3

7------------------->6s

6s------------------>7

dove è l'errore?

grazie ancora

• 2 weeks later...
Inserita:

Luca, capisco che hai un problema e vorresti risolverlo, ma sollecitare ripetutamente non va assolutamente bene.

Se non hai ricevuto risposta i motivi possono essere molti, e a tal proposito ti allego sotto ciò che dice la premessa delle FAQ di Plc Forum:

Premessa:

PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).

Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,

non devi pretendere di avere una risposta!

In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.

Per esempio:

- nessuno conosce l'argomento

- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda

- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)

- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)

- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

Porta pazienza, se qualcuno può aiutarti, stai certo che lo farà. ;)

Inserita:

Ciao Ivan,

chiedo scusa se sono stato troppo insistente e che mi sto scervellando :superlol: .

Ne approfitto per augurarti un buon Natale a te famiglia e naturalmente a tutti i partecipanti di questo Forum.

AUGURI!