luca1610 Inserito: 29 novembre 2011 Segnala Inserito: 29 novembre 2011 salve a tutti.Dovrei collegare 2 intercomunicanti modello elvox atr.6200 con un alimentatore modello elvox art.938aPremetto che devo esclusivamente fare funzionare i 2 intercomunicanti e niente altro.Detto questo , ho preso lo schema dal sito della Elvox ho collegato tutto seguendo lo schema ma il mio risultato è il seguente:i 2 intercomunicanti funzionano regolarmente ma non riesco a inviare un tono di chiamata in nessuno dei 2Domanda:posso comunicare senza dover alzare la cornetta (tipo altoparlante)naturalmente alzandone una e l'altra farla funzionare in vivavoce?se è possibile potreste indicarmi il giusto collegamento fra i 2 intercomunicanti e l'alimentatoreAttendo vostra gradita rispostaGrazie
luca1610 Inserita: 2 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2011 ancora un saluto a tutti.Dato che ancora non ho ricevuto nessuna risposta cerco di essere più chiaro illustrando i collegamenti da me eseguiti:Citofono 6200 -------citofono 6200 ------------alimentatore 938a 1------------------->1------------------------->1 2------------------->2------------------------->2 3/5----------------->3/5---------------------->3 7------------------->6s 6s------------------>7dove è l'errore?grazie ancora
luca1610 Inserita: 4 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2011 nessuno capisce dove sta l'inghippo?
luca1610 Inserita: 9 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2011 raga gentilmente mi date una mano??
luca1610 Inserita: 21 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 allora??? nessuno sa darmi una risposta??
Ivan Botta Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 Luca, capisco che hai un problema e vorresti risolverlo, ma sollecitare ripetutamente non va assolutamente bene.Se non hai ricevuto risposta i motivi possono essere molti, e a tal proposito ti allego sotto ciò che dice la premessa delle FAQ di Plc Forum:Premessa:PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,non devi pretendere di avere una risposta!In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.Per esempio:- nessuno conosce l'argomento- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)- ...[mille altri motivi]In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!Porta pazienza, se qualcuno può aiutarti, stai certo che lo farà.
luca1610 Inserita: 23 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2011 Ciao Ivan,chiedo scusa se sono stato troppo insistente e che mi sto scervellando .Ne approfitto per augurarti un buon Natale a te famiglia e naturalmente a tutti i partecipanti di questo Forum.AUGURI!
Messaggi consigliati