Vai al contenuto
PLC Forum


Citofoni Elvox 6200


Max Steel

Messaggi consigliati

Ciao! Buongiorno a tutti!

Ho fatto un piccolo errore nel impostare il mio citofono. Praticamente ho costruito un impianto citofonico sulla base di questo schema, con tutti gli articoli relativi (se non che ho 3 appartamenti da gestire e quindi l'839/302 diventa un 839/303 e i citofoni interni che sono tutti e tre dei petrarca elvox 6200): http://www.elvox.at/download/Downloadfiles/TA_61.pdf

L'errore che ho sbadatamente commesso è stato portare il contatto "9" dell'art. 839/303 (ovvero quello per aprire l'elettroserratura del primo citofono) al contatto "5" del citofono esterno (o targa esterna).

Attaccando la corrente è scattata l'elettroserratura in modo continuo e allora ovviamente ho staccato e mi sono subito accorto dell'errore; PERò ora non capisco perchè ma (dovo aver tolto il contatto sbagliato e rimesso tutto al suo posto) non mi funzionano piu i ronzatori dei citofoni interni 6200 elvox. Tali "ronzatori" ho scoperto essere in realtà degli amplificatori. Ma il problema non cambia: Gli amplificatori non fanno piu la loro suoneria in nessuno dei 3 appartamenti.

Detto questo volevo sapere se:

-Ho distrutto gli amplificatori interni al citofono 6200 elvox e quindi devo cercare di cambiare quelli?

-Ho probabilmente causato dei corti circuiti strani che hanno danneggiato l'art. 839/303 (commutatore) o l'art.930 e quindi la soluzione è cambiarli?

-Ho danneggiato il generatore di nota interno all'alimentatore? Come posso riparare?

-Ho resettato il generatore di nota interno all'alimentatore? Come posso riparare?

Ovviamente solo una di queste risposta è quella giusta a cui varrà la pena rispondermi, oppure rispondetemi dicendomi di fatto che è successo e come si può riparare a tale danno.

Spero sia un danno da poco e risolvibile in fretta. Conto sul vostro aiuto! Grazie! Sono disponibile a fare tutte le prove che mi chiederete di fare se necessarie! Per intanto posso dirvi che il circuito è collegato come lo schema sopraindicato e funziona tutto fuorchè il suono del campanello praticamente! Ciao! Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è proprio nessuno che sa risolvere il mio quesito? Chiedetemi precisazioni se non capite qualcosa o se vi sembra di sapere una possibile soluzione...

Vi ri-ringrazio comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...