Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Urmet 1130 Problemi Vari


Nikke

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un aiuto, magari potevate aiutarmi. A casa di un mio amico che mi ha chiesto di sostituirgli i citofoni c'è un problemino, la casa è su tre piani e ci sono un citofono per piano. I citofoni che c'erano prima erano degli urmet antichi, e li ho sostituiti con degli urmet 1130. I citofoni del primo e secondo piano non danno problemi, mentre quello del piano terra che era già difettoso, non apre la serratura del cancelletto, e dentro la cornetta si sente un forte e fastidiosissimo fischio. Oltre tutto quando spingo il pulsante dell'apriporta oltre a non aprire mi suona il ronzatore. Se stacco quel citofono gli altri due funzionano perfettamente, ma cm lo riattacco fischiano anche gli altri. Potete aiutarmi? Grazie anticipatamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


quello del piano terra che era già difettoso, non apre la serratura del cancelletto....

quando spingo il pulsante dell'apriporta oltre a non aprire mi suona il ronzatore.....

Se stacco quel citofono gli altri due funzionano perfettamente, ma cm lo riattacco fischiano anche gli altri...

Visto tutto ciò, la prima cosa che mi viene in mente è di ricontrollare i cablaggi.

Sicuramente c'è qualche errore di collegamento.

Per quanto riguarda il fischio che senti nelle cornette, potrebbe essere l' effetto Larsen.

Prova a regolare il volume in maniera più certosina possibile e, se sei fortunato, lo elimini o lo attenui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta :)ho provato anche ad invertire i fili, ma il fischio rimane. al filo che va al 7 quindi della suoneria, se gli do 12v fa suonare i ronzatori degli altri due citofoni, quindi dovrebbe essere collegata bene(la suoneria), ma la cosa che non mi spiego, è cm mai quando spingo l'apriporta mi suona il ronzatore. Ho provato a invertire i fili, ma qnd premo il ronzatore vibra sempre! aiutoooo! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

I solleciti sono vietati dal regolamento, come è vietato l'uso di abbeviazioni; servono solo a far chiudere la discussione e, nei casi di comportamento particolarmente petulante, a far sospendere l'account.

Il forum non è un call center aziendale. Le risposte si hanno se c'è chi sa rispondere e ne ha tempo e voglia.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Nikke Inviato il 16/01/2012+ 20:52-->
CITAZIONE(Nikke Inviato il 16/01/2012 @ 20:52)

Non ti ho detto di invertire i fili, ma di ricontrollare i collegamenti.

In pratica devi seguire il percorso dei cavi e vedere dove sono fatti i collegamenti.

Poi verifichi, ad esempio, che il filo che tu colleghi alla suoneria, in partenza sia collegato con il filo che viene dal pulsante del P.E.

E così devi fare per tutti i fili

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere al sig. Livio, a parte che io non ho usato nessuna abbreviazione, ma tanto meno sono stato petulante, cercavo un aiuto. Solamente perchè ho scritto "qualcuno mi aiuti!" è scambiare questo forum per un call center? Non credo proprio! Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
'Nikke'+-->
CITAZIONE('Nikke')

Ops, è un Livio diverso che ti risponde:

cm=come

qnd=quando;

Beh sollecitare, anche con una semplice 'battuta' sig9nifica non aver letto il FAQ; 6.

Inoltre, qualsiasi 'risposta' rivolta ad un moderatore deve essere fatta tramite MP, servizio messo a disposizione dal Forum, questo sempre secondo il regolamento.

Le ragioni che muovono questi interventi, che, ti assicuro, prescindono dal rapporto di stima che è assolutamente indiscutibile, è perché tutti gli amici possano ricordare quanto a volte viene letto con superficialità.

E', comunque, una dimostrazione di quanto il forum legga tutti i messaggi degli amici che postano, grato innanzitutto per la loro azione vivificante il forum stesso.

Un affettuoso saluto a te, con la speranza di leggerti ancora con assiduità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...