Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere Videocitofono In Parallelo


fischer75

Messaggi consigliati

Buongiorno,

non sono un elettricista ma faccio qualche lavoretto in casa e con la corrente... "me la cavo".

Ora: ho un videocitofono Comelit Bravo B/N 5701 già installato, con videocamera esterna e un monitor al piano terra. Vorrei ora aggiungere un secondo monitor in taverna (credo vada collegato "in parallelo"). Ho 3 domande da farvi.

1. è difficile? c'e' qualcosa che devo assolutamente sapere o a cui devo fare attenzione ?

2. c'e' qualcosa, qualche guida, delle regolette, una scaletta di controlli da fare, ecc. magari su questo sito, che posso consultare?

3. una curiosità: cercando su internet, ebay, ecc. ho visto che il monitor aggiuntivo (senza cavi ecc.) costa circa 160 euro, mentre ne ho visti che se ne trovano altri piu' o meno per quella cifra (forse meno...) ma con display touch screen a colori, 7 pollici invece di 4, ecc. insomma molto piu' belli. Come mai ???......

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehm.... ok, facciamo che non serve piu' rispondere alle 3 domande.....

Mi sono un po' documentato, fra google e il sito comelit.it mi sono scaricato i manuali di installazione e le schede tecniche.

Mi serve un 5701, la sua staffa 5714/K e.... forse nient'altro. :blink:

Ora, la domanda è : che cavo uso ? purtroppo qui pare ci siano N-mila possibilità... comelbus, comelbus color, tradizionale, ecc. e non riesco a capire.... Il monitor primario sembrerebbe cablato con un cavo standard UTP (si dice così ? quello dove ci sono N coppie di fili colorati dentro....), allego una foto per chiarezza.

I due viola vanno al cancello, mentre gli altri vanno tutti in un tubo corrugato.

Potreste aiutarmi a capire che cavo ho bisogno, e come collegare il secondo monitor?

Ciao e grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti