Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Avidsen


Lukas79

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

premetto di essere nuovo nel forum, ma avrei bisogno di qualche risposta da Voi più esperti.

Devo acquista un videocitofono bifamiliare, e navigando oppure girando i grandi magazzini elettrici ho visto che per comperare un videocitofo buono (Urmet - Bticino - Btp - Farfisa - .....) ci vorrebbero dalle 650 alle 1050 € !!

Allora ho notato alcuni prodotti più economici (un pò più alla mia portata,diciamo :( ), ma leggendo un pò sul forum ho visto che le opinioni non sono proprio a d.o.c. per quando riguardano i videocitofoni avidsen.

Vorrei chiederVi su questi 2 prodotti le Vostre opinioni gentilmente :

http://www.avidsenstore.it/produit.asp?Ref=102249

in alternativa :

http://www.buyshop.it/it/scheda.asp?id=467...cat=44&cat=

Il citofono esterno si troverebbe a non più di 30mt di distanza dall'abitazione e i 2 monitor dovrebbero essere installati: uno a PianoTerra l'altro a 1°Piano.

Oltre alle vostre opinioni sui prodotti, e sopratutto sapere se butterei via i miei soldi (ma capite: mi costerebbe la metà ed in alcuni casi un terzo rispetto alle grandi marche) che tipo di cavo (sez./n°connettori/se necessario oppure opzionale un cavo audio-video) dovrei passare nei corrugati esterni per collegare il due monitor alla postazione esterna?

In attesa di Vostre risposte vi saluto......

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avevo un impianto Advisen con unità esterna e due interne a filo classiche . Il tratto tra unità interna ed esterna intorno ai 50 mt.

Devo dire che la parte video era ok, la parte audio invece un disastro. L'audio si sentiva molto piano con un ronzio fisso di fondo.

Ho deciso di cambiarlo e tornare ad un terraneo, prima avevo un solo audio ma andava da dio. Adesso metto un videocitofono b/n terraneo.

Se non te lo puoi permettere cercalo usato, ma cerca un prodotto che ti dia sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta esperienza con Avidsen ... a parte lo schema di collegamento consegnato che era errato ... le ho provate tutte ... alla fine l'ho parcheggiato all'ecocentro ed ho montato un videocitofono b/n Urmet che non batte ciglio da 3 anni :thumb_yello:

Modificato: da Master76
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Master76 per la tua risposta,

mi avete convinto niente più Avidsen!!! :)

Mettero da parte qualche risparmio in più e appena potrò acquisterò il tuo stesso videocitofono!!

Ma nel frattempo potresti dirmi che cavo occorre passare, visto che sto facendo i lavori approfitterei subito a passarlo nei corrugati esterni?

Il mio citofono dista per l'appunto non più di 30mt dall'abitazione, il cavo del vecchio citofono se non ricordo male (era il classico dell'epoca ca.15anni fa) dovrebbe essere a 16 cavetti.

Bye!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, se vuoi cercare un occasione di un vecchio impianto analogico urmet o terrano allora devi passare un cavo a 10 fili con l'avvento del digitale il numero di fili necessari si è ridotto ed in commercio ci sono impianti da 5-4 e 2 fili. Io lascerei la canalina od il curugato con il filo d'acciaio dentro ed al momento che hai trovato ciò che cerchi compri il necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...