Vai al contenuto
PLC Forum


Magnetot. Differenziale - Differenziale Puro


Messaggi consigliati


Luca Bettinelli

Come dice il nome il primo intergra un magetotermico ed un differenziale in un unico apparecchio, serve per protezione magetica (Cortocircuito), termica (Sovraccarico), differenziale (guato verso terra o contatto), il secondo è solo interruttore differenziale (guasto verso terra o contatto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
ma come mai hanno scritto l' amperaggio ?

Perche' tu possa adattarlo al circuito da proteggere.In un circuito forza con potenza 3,3Kwutilizzerai un magnetotermico da 16A (con cordina da 2,5 mm.)mentre per un circuito illuminazione potrai utilizzare un MT. DA 10A. con cordina da 1,5mm.Nel caso di differenziale puro la corrente e' meno determinante perche' come gia detto,serve per guasto varso terra.Ovviamente sara' adeguato alla potenza contrattuale o piu'.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mellino:

é un po' che seguo i tuoi post. MA ti stati facendo l'impianto elettrico di casa e non sai neanche la differenza tra un differenziale ed un magnetotermico? Hai dubbi sulla portata dei cavi e sui collegamenti equipotenziali. Non ti sembra il caso , almeno, di far vedere quello che stati facendo a qualcuno che se ne intende?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'"amperaggio" (corrente nominale) in un differenziale magnetotermico individua la soglia di intervento della protezione magnetormica (assieme al tipo di curva C, B,....).

In un differenziale puro indica semplicemente la sua portata e se vuoi lo puoi sostituire tranquillamente con uno di portata maggiore, non cambia nulla (a parte il costo ed eventualmente le dimensioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, non è che non sò la differenza tra un differenziale e un magnetotermico, avevo dei dubbi su a che cosa servisse l' amperaggio scritto in un differenziale puro, e infatti la risposta che meglio meli ha chiariti è stata quella di CIA grazie !

Modificato: da Mellino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...