lucianoli Posted September 21, 2004 Report Share Posted September 21, 2004 Oggi sfogliavo il mio catalogo merlin gerin alla ricerca di un interruttore differenziale puro monofase.. e..cerca cerca mi imbatto in un 1P+N..ma anche in un 2P...guardo gli schemi e sono perfettamente identici uniche differenze l'aspetto, la posizione degli ingressi e delle uscite ed il numero di cili di funzionamento...ma niente altro.Qualcuno sa dirmi se esistono vere differenze come per i magnetotermici (1P+N un solo polo protetto 2P 2poli protetti) e come dovrei distinguere nel fare la scelta?Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
MASSIMOPC Posted September 21, 2004 Report Share Posted September 21, 2004 Per curiosità , che codice hanno questi interruttori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MASSIMOPC Posted September 22, 2004 Report Share Posted September 22, 2004 Noi usiamo spesso interruttori MG e i vari differenziali puri della serieDomae ,Librio o Multi9 esistono solo a 2 poli oppure a 4 poli , non credoabbiamo fatto altri interruttori Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucianoli Posted September 22, 2004 Author Report Share Posted September 22, 2004 Un caso può essere NMG 19410 (1P+n) ed NMG 23009 (2P) tutti e due da 30 mA e In 25A (serie multi 9) Link to comment Share on other sites More sharing options...
MASSIMOPC Posted September 22, 2004 Report Share Posted September 22, 2004 (edited) Sul catalogo vero e proprio entrambi vengono definiti a 2 poli mentrenell'elenco codici quello della serie librio, il 19410 viene definito1p+n , l'interruttore 19410 ha una tensione di isolamento piu bassadel 23009 della serie multi 9 (440v uno 500v l'altro)la tensione massima di funzionamento è di 230v per uno 240v per l'altroforse è solo una definizione commerciale, forse la definizione1p+n dell'elenco codici vuole rimarcare il fatto che dettodifferenziale và usato solo su circuiti monofasi , l'interruttoreè piu recente e hanno voluto rimarcare la cosa , forse essendo anche la serie librio piu orientata al civileè sembrato opportuno sottolineare questa caratteristica Edited September 22, 2004 by MASSIMOPC Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucianoli Posted September 22, 2004 Author Report Share Posted September 22, 2004 Questa cosa l'ho notata anche io ma andando per assonanza con i magnetotermici mi sono trovato in difficoltà. Comunque essendomi capitato poi sotto mano un catalogo mg vecchio erano inseriti entrambe nella serie multi9...se ti capita per caso di sapere altro fammelo sapere, io appena avrò a disposizione uno dei fornitori lo chiederò senz'altro ed aggiornerò il forum delle eventuali risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts