Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore differenziale - Scatta


darkstar2007

Messaggi consigliati

Ciao! Ieri sera sono andato in bagno a premere l'interruttore per accendere lo scaldino dell'acqua calda, ma appena premo il tasto scatta il salvavite!! :unsure: Ho riprovato ma fa sempre lo stesso problema. L'ultima volta che lo ho usato andava bene!!

Cosa succede :(

Grazi per il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Risposta molto breve con i dati che hai dato:

-il differenziale fa il suo lavoro;

-lo scaldino ha un problema e devi farlo controllare da un'elettricista;

Il fatto che una macchina prima funzionasse non è un motivo sufficiente perchè non si rompa in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il salvavite!!
Già forse era più giusto che si chiamasse così :lol: :lol: scherzi a parte anch'io penso sia la resistenza in dispersione ma prima dai un'occhiata al termostato che come giustamente ha fatto notare kalos potrebbe essere bagnato da una piccola perdita. Modificato: da cafra74
Link al commento
Condividi su altri siti

Dicembre 1983, seconda metà. Eravamo appena arrivati a Reggio Calabria. C'era uno scaldino comodissimo e solo per la cucina (era pure nuovo); un giorno lo accendemmo (lo accesi io, precisamente), fece un botto all'interno (il lampo illuminò la carrozzeria) e si aprì il magnetotermico. Forse un caso simile a quello detto qui dentro, però in quella casa non c'era il differenziale e quindi, l'acqua che andava sul termostato aveva il tempo di fare arco e provocare la fiammata.

Non l'abbiamo mai fatto riparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima volta che lo ho usato andava bene!!

Un mio conoscente, l'hanno trovato morto a letto, c'era andato da solo la sera prima!!!!!!

appena premo il tasto scatta il salvavite

E' il suo lavoro, non lo può fare meglio!!!!!!!

Comunque segui i consigli degli amici, fallo controllare da un buon elettricista (che tra l'altro sono in via di estinzione) si limiterà a cambiarti la resistenza o il termostato o entrambi BUONA FORTUNA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717
L'ultima volta che lo ho usato andava bene!!

Statisticamente è il più frequente elettrodomestico ad andare in dispersione...

Quanti anni di vita ha? L'accumulo di calcare sulla resistenza e l'azione corrosiva contribuiscono a bucare la stessa causando questi problemi, sarebbe bene almeno una volta l'anno (anche in base alla durezza dell' acqua della zona) svuotare e pulire il boyler, sia per controllare la condizione della resistenza ed eventualmente sostituirla, sia per eliminare i residui calcarei e massimizzare così l'efficienza di rendimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...