Vai al contenuto
PLC Forum


Prima Il Differenziale O Il Magnetotermico?


Messaggi consigliati

Buongiorno, sto' creando un piccolo impianto elettrico con 2 fili di 2,5 mm2, (metterò 3 prese di cui una sarà occupata da un PC e 2 lampadine a risparmio energetico). Ho un magnetotermico di 16A ed un differenziale, ora vorrei montarli. Ma non essendo pratico ed esperto di queste cose, chiedo a voi questo consiglio, ovvero partendo dal contatore i fili dovranno incontrare prima il differenziale e poi il magnetotermico o viceversa? Grazie anticipatamente, :rolleyes: e scusate se eventualmente già avete risposto altrove in questo forum, ma non ho trovato nulla <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


di giusto si pone l'interruttore magnetico---->termico---->differenziale

ma il tuo è un diff puro? da quanti A nominali?

si può anche mettere il diff prima a patto che la possibilità di cortocircuiti tra i due interruttori sia remota.... (nello stesso quadretto)

Link al commento
Condividi su altri siti

si può anche mettere il diff prima a patto che la possibilità di cortocircuiti tra i due interruttori sia remota.... (nello stesso quadretto)

questa è la risposta corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Quindi ci vuole un differenziale in ogni quadretto?

Se derivo dal salvavita una linea per la sola cucina verso un quadretto in cui mettere i vari magnetotermici devo proteggere tutto con un altro differenziale o posso metterne solo uno per le prese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...