Vai al contenuto
PLC Forum


Differenziali Resistenti Ai Disturbi


Messaggi consigliati

Ciao,

se non sbaglio sono quelli siglati HPI da BTicino, non capisco perchè trovo i 300mA tipo S e non HPI e gli HPI li trovo solo da 30 mA o 10 mA,

vorrei proteggere tutto l'impianto con un 300mA selettivo e resistente ai disturbi, altrimenti opterò per proteggere solo le prese con un 30 mA HPI visto che il grosso dell'elettrinica sarà attaccato li e lasciare un 300 mA tipo S oltre naturalmente alle altre protezioni.

Infine cosa cambia tra Btdin 45 e 60 ? Dimensioni e massima tensione solamente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_23717

I differenziali cosiddetti "immuni ai disturbi" li trovi esclusivamente sui modelli ad alta sensibilità (10 e 30 mA). Un differenziale selettivo da 300 mA, risulta essere già di suo immune ai disturbi.

vorrei proteggere tutto l'impianto con un 300mA selettivo e resistente ai disturbi,

Non puoi farlo! Le prese per utilizzatori mobili, e quelle di luoghi umidi tipo bagni / docce e simili richiedono la protezione addizionale contro i contatti diretti e vanno quindi protette con apposito differenziale da 10 o 30 mA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Attilio...ho omesso alcune cose...la protezione differenziale dell'impianto sarà così:

Diff puro S 40 A 300mA a monte

Diff puro A 16 A 10 mA per il bagno

Diff puro HPI 25 A 30 mA per elettrodomestici potenti (lavatrice etc.)

Diff puro A 16 A 30 mA per prese

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...