Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Differenziale


Messaggi consigliati

In breve, ne ho montato oggi uno nuovo (differenziale + magneto termico, tutto in uno)...

Ha due levette unite fra di loro nere e la blu (però "incapsulata", con solo un piolino che sporge per il riarmo automatico).

Comunque...

Dopo montato faccio in test e scendono tutti e tre. Poi ne rifaccio uno è scendono solo le nere, costringendomi a tirare la blu giù a mano per poi riattivarla (se no le nere saltano)

Ora su 10 prove (in medesime situazioni di carico ecc ecc), 3 volte scendono tutti e 7 solo le nere.

E' difettoso?

Grazie mille

P.S. leggo solo ora di aver sbagliato sezione, chiudo scusa. Se qualcuno può spostare sarei grato

Modificato: da X-hide
Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_23717

Mi pare di capire che il tuo interruttore non sia "tutto in uno", ma un tipo di magnetotermico con blocco differenziale precablato o associato secondariamente.

In questo caso considera che il relè differenziale aziona il leveraggio che si trova nella parte laterale degli interruttori dove sono accoppiati, facendo di fatto intervenire lo sganciatore del magnetotermico, quindi l'apertura di esso, che nel tuo caso avviene 10 volte su 10, sul fatto che la levetta blu del blocco differenziale rimanga su, non mi preoccuperei visto che se non la stacchi manualmente il magneto termico non si riarma comunque.

Per curiosità, che marca e che modello di magneto termico differenziale si tratta?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interruttore è un bticino G8230/20AC. E'nuovo di zecca ed è un magnetotermico differenziale.

Esteticamente è simile a questo ( http://www.elettritec.it/images/150px-Magn...fferenziale.jpg ) con però il test blu...

I neri scattano sempre col test, il bianco/blu solo a volte...

Quando non scatta devo portarlo a mano giù e poi su se no i neri on si riarmano.

Il punto è che mi sembra un comportamento anomalo... E siccome è nuovo...

Grazie mille =)

Modificato: da X-hide
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...