Vai al contenuto
PLC Forum


Illuminazione Di Emergenza : Dubbio Sul Differenziale


marco75_roma

Messaggi consigliati

Mi hanno contestato l'utilizzo di un sezionatore con fusibili a protezione del circuito di alimentazione delle lampade di emergenza, da sostituire con un MTD con id=0,03A , in caso di incendio pero' preferirei NON avere un'intervento per dispersione....( comunque non e' un ambiente soggetto a normativa specifica ) .....

preciso : il circuito e' derivato da un generale solo magnetotermico e i corpi illuminanti sono in classe di isolamento seconda .....

Modificato: da marco75_roma
Link al commento
Condividi su altri siti


Benny Pascucci

Scusa Marco,

ma non vedo il problema.

Se interviene la protezione, qualunque essa sia, le lampade si accendono.

Quindi non capisco il tuo cruccio.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Io invece mi chiedo se serve veramente l'interruttore differenziale, e per di più con Idn = 30 mA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
Io invece mi chiedo se serve veramente l'interruttore differenziale, e per di più con Idn = 30 mA.
Concordo perfettamente con te, Carlo, anche io penso sia del tutto inutile.... :P

Rispondevo solo alla preoccupazione eccessiva di Marco circa il suo intervento "inopportuno" in caso di dispersione.....si accendono le luci di emergenza.... :D

Nei miei progetti a protezione della linea illuminazione di sicurezza metto sempre un MT, mai differenziale, con protezione termica sovradimensionata.....nessun ispettore ha mai trovato da ridire.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto GRAZIE per le risposte

mi fa piacere trovarvi in linea con la mia scelta installativa :) ,a volte pero' per farsi belli ti fanno passare per "errori" delle scelte che magari per altri non sono cosi' ovvie.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...