Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Idrobox - deviatore 16a 250v e presa bipasso 10a e 16a 250v


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho acquistato un idrobx con un deviatore 16a 250v e presa bipasso 10a e 16a 250v, adesso vorrei capire come installarlo perchè nella confezione non c'è la benchè minima istruzione e io lo devo sostituire ad un vecchio deviatore 16a 250v che è collegato ad un doppino di rame di colore bianco e nell'idrobox mi ritrovo tre doppi ingressi nel deviatore 2 identificati dal n. 1, 2 identificati dal n. 2 e glia altri 2 dalla lettera L, poi c'è la presa che ha altri 3 doppi ingressi e non ho ben chiaro dove collegare i fili...

chi mi da una mano?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma il deviatore dovrebbe avere tre fili altrimenti è utilizzato come interruttore.......

Smonta il vecchio e copia i collegamenti. I doppi ingressi, sono un morsetto con possibilità di collegare 2 fili.

Nel deviatore, colleghi un filo ad un lato e l'altro nel centrale.

Nella presa, colleghi il filo terra nel centrale e gli altri 2 a piacere nei due morsetti.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta.

Poi hai ragione tu quello che devo andare a sostituire è un interruttore, quindi è fattibile la cosa?

Se si mi potresti spiegare in versione for dummies come mi devo comportare?

Ciao grazie. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

i fili dell'interruttore li colleghi:

1 al morsetto "L"

1 al morsetto "1"

per la presa colleghi il filo gialloverde al morsetto al centro e gli altri 2 agli esterni

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi in definitiva dovrei sdoppiare con l'aiuto di morsetti il doppino di rame che è collegato al vecchio interruttore e poi collegare due fili alternati al deviatore e alla presa, ma il giallo-verde lo collego al morsetto centrale della presa e poi?

l'impianto è vecchio non vorrei non fosse a norma...

scusatemi per l'insistenza, ma non vorrei fare qualche "arrosto"

bye bye :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...