Vai al contenuto
PLC Forum


Tempo D'intervento


edmondo calia

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un problema con un carroponte.

Dopo aver sostituito tutte le protezioni si verifica che il MT generale interviene molto spesso e soprattutto la mattina.

Il nuovo MT è di 32A

Quello vecchio di 38A

Fermo restando che secondo me non sono i 6A di diferenza a creare il problema ma piuttosto un leggero ritardo dello sgancio di un freno (salita/discesa gancio) vorrei sapere posso sostituire il nuovo MT con uno con una velocità di intervento ritardata

Ma soprattutto la domanda è esistono interruttori MT con velocità di intervento differenti??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono, ma di certo non apparecchi modulari da 32A.

A mio avviso il problema e' la curva di intervento. Guarda che tipo c'era montato e confrontalo con l'attuale.

Inoltre anche 6A potrebbero fare la differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto la domanda è esistono interruttori MT con velocità di intervento differenti??

Altrochè se esistono :lol:

L' argomento è vasto e riguarda la curva di intervento dell' interruttore; ti passo in link con maggiori dettagli curve interruttori modulari.

In ogni caso dovresti postare la curva dell' interruttore da 38A (dovrebbe esserci una lettera davanti alla scritta "38A")

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto la domanda è esistono interruttori MT con velocità di intervento differenti??

Penso che tu debba vedere il tempo di non intervento, non quello di intervento che non garantisce un ritardo minimo ma solo un tempo massimo di apertura.

In ogni caso sono di solito interruttori scatolati.

Modulari ritardati, che sappia io, in Italia si usano poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...