Vai al contenuto
PLC Forum


Magnetotermici E Interruttori Differenziali - Siamo disponibili a provare nuovi prodotti?


installatore45

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, volevo qualche informazione, fino ad oggi ho sempre usato per quanto riguarda impianti sia per civile abitazione che industriale, ticino o siemens, ma la crisi incalza e da qualche mese su suggerimento di un collega ho provato questi nuovi prodotto della CNC certificati ma probabilmente di origine cinese, mi chiederete perchè rischiare, i clienti vista la crisi non vanno molto per il sottile e quindi mi devo adeguare, e visto il risparmio incredibile inizialmente ad essere sincero inizialmente ero un po' titubante, ma dopo aver verificato qualche impianto fatto da un mio amico e dopo i primi due che mi sono azzardato ad effettuare, pare che tutto fili lisci come l'olio, bene volevo qualche altra informazione utile su questi prodotti scambio informazioni se li avete usati pregi e difetti etc.etc. ..... Per ora i miei due impianti vanno perfettamente.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Trattandosi di dispositivi di protezione, che intervengono solo in caso di guasto, è un po' poco per dedurre conclusioni affermare che tutto fila come l'olio o che gli impianti vanno benissimo.

Ciò che conta è la fiducia che vogliamo dare al costruttore ed eventualmente all'ente omologatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh che dirti ha usato tutti interruttori magnetotermici e puri x un impianto industriale tutti 6ka e sens 30mA, che dirti il mio amico di cui ti parlavo ne ha effettuati già 6 di questi impianti e mi ha portato sul posto e ti dico che da 5 mesi già messi in opera non ha avuto nessun problema, per questo motivo l'ho provato anch'io e mi sono trovato bene, stavo cercando risposte in merito se qualcun altro lo avesse provato e quali ulteriori indicazioni o consigli ne potevo trarre!! tutto qui !!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

CNC come marchio NON mi dice nulla......Prendere come riferimento 5 mesi dalla messa in servizio e dire che vanno bene mi sembra abbastanza bizzarro...Il mio intervento pero' e' volto ad un' altra osservazione...Ma con la crisi che c'e' ora, dove "TUTTI" i costruttori stanno letteralmente "regalando" gli apparecchi, perche' non utilizzare i prodotti storici,e aver maggior sicurezza sulla qualita' del lavoro.....

extension ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me' essendo gli apparecchi di protezione coloro che determinano la sicurezza dell'impianto , delle persone , e delle cose , bisogna andarci piano

con prodotti di dubbia affidabilita' , per risparmiare qualcosa.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

e per risparmiare oltre all'interruttore cinese anche....l'elettricista cinese!

Comunque farei presente al cliente in fase di preventivazioni due opzioni sul tipo di prodotto che si puo' installare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...