Vai al contenuto
PLC Forum


Magnetotermico\ differenziale Merlin Gerin


Messaggi consigliati

qualcuno sa le specifiche o mi puo indirizzare al sito dove potrei trovarle del pezzo in questione?

merlin gerin multi9 V40H-26899

alla peggio un modulo con le stesse funzioni di altra marca?

oppure se si riesce a fare con due pezzi quello che fa uno questo era su un quadro di una barca con alimentazione sia da pontile che con gruppo elettrogeno

grazie a tuttti

picture12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie sai anche se è possibile trovarlo perchè nei siti dove ho cercato mi sembra non sia disponibile oppure se esiste qualcosa di simile in commercio

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Basta semplicemente rivolgersi ad un distributore di materiale elettrico, che tratti il marchio in questione, e chiedere se il codice di riferimento e' fornibile o meno (a volte la disponibilita' e/o la commercializzazione variano secondo i Paesi).

Altrimenti ti fai cercare un'alternativa, anche di altre marche...

Link al commento
Condividi su altri siti

dov'era montato per curiosità questo magnetotermico differenziale 1P con neutro passante? Potresti prenderne uno di pari caratteristiche però 1P+N e non interrompere il polo di neutro...

Modificato: da Cipone
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti prenderne uno di pari caratteristiche però 1P+N e non interrompere il polo di neutro...
Come fai a non interrompere il polo di neutro? Modificare l'interruttore non credo sia fattibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

come scritto sopra era su un quadro elettrico di una barca che ha anche un generatore non so se quello è il motivo della particolarità del pezzo e se per modifica intendi poticellare entrata e uscita del neutro non credo sia il caso ma aspetto comunque qualcuno che magari conosca meglio l'argomento

Modificato: da frantic
Link al commento
Condividi su altri siti

intendi poticellare entrata e uscita del neutro

si intendevo quello, riguardando però lo schema presente sulla targa del mtdiff il neutro, anche se passante, attraversa comunque il toroide... quindi non va bene come soluzione. Questi tipi di differenziale mi pare li utilizzino in Inghilterra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni
Questi tipi di differenziale mi pare li utilizzino in Inghilterra.

Esatto.

Mi chiedo quale sarebbe la controindicazione a interrompere ugualmente il neutro.

Se siamo in un TN-C il differenziale non serve (a meno che non sia solo per protezione addizionale).

Se siamo in un TN-S non dovrebbero esserci problemi a interromperlo....

Però forse mi sfugge qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...