watt2000 Report Share Posted December 7, 2009 (edited) Di recente ho comprato e installato alcuni magnetotermici della serie civile Siemens 5SJ3.Guardando la foto dell'interruttore si nota, secondo lo schemino riportato nella parte frontale, che il neutro va collegato ai morsetti alla nostra destra anche se non è riportata la "N" come è frequente nei magnetotermici. Fin qui, andrebbe tutto bene, però leggendo la documentazione in PDF scaricata dal sito della Siemens, ho visto scritto esplicitamente che le entrate/uscite possono essere individuate indifferentemente sia nei morsetti superiori che inferiori, ma in tal caso sull'interruttore avrebbero dovuto scrivere non 1 (sopra) e 2 (sotto), ma 1/2 (sopra) e 2/1 sotto...Non prendetemi per pazzo... Edited December 7, 2009 by watt2000 Quote Link to post Share on other sites
Riccy Report Share Posted December 8, 2009 eh già...quando impareranno......quandoooooo????????? Quote Link to post Share on other sites
magoxax Report Share Posted December 8, 2009 Trattandosi di una serie "a basso costo" probabilmente risparmiano su tutte le scritte non obbligatorie. Quote Link to post Share on other sites
watt2000 Author Report Share Posted December 12, 2009 Beh comunque sia io seguito lo schema riportato sul davanti dell'interruttore.Entrate dai morsetti superiori e neutro alla mia destra. Quote Link to post Share on other sites