Vai al contenuto
PLC Forum


Differenziale Classe A Che Salta


nobolino

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho letto gran parte dei topic riguardanti questo problema, ma non trovo analogia sul problema al 100%, vi spiego in un attimo il mio problema:

Ho sostituito un differenziale magnetotermico AC con un di classe A in quanto ogni mattina alle 8 saltava il differenziale con i consueti disagi del caso.

Per circa due mesi tutto è andato benissimo, ma dopo, almeno 1 volta ogni 15 giorni il differenziale è tornato a saltare e più o meno allo stesso orario.

Il mio quesito è questo:

se trattasi di correnti pulsanti in teoria con un classe A dovrei aver risolto tutto e, così è stato per un bel lasso di tempo, a questo punto non capisco come mai, pure se ben più raramente il differenziale è tornato a saltare?

Grazie a tutti per i sempre preziosissimi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


I differenziali di classe A generici non sono fatti per risolvere il problema degli scatti intempestivi.

Per questo esistono differenziali speciali ad hoc che sono molto efficaci.

Leggi qua. Leggi tutto.

Modificato: da Carlo Albinoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto sul forum.

Poi, per quanto riguarda il tuo problema temo tu abbia fatto un po' di confusione.

se trattasi di correnti pulsanti in teoria con un classe A dovrei aver risolto tutto

Purtroppo è proprio il contrario; il differenziale in classe A rileva le correnti pulsanti (ed ovviamente interviene).

Per il tuo problema dovresti montare un interruttore "altamente resistente ai disturbi"; tutti i costruttori hanno qualcosa a catalogo.

Se vuoi sapere qualcosa in più sui differenziali e le loro classi, leggi questo topic

P.S.

Ooops.... risposto insieme a Carlo

Modificato: da magoxax
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti. prova a montare un differenziale da 300mA
Sì...e se dovesse scattare ancora metti un 500 mA, se il problema persiste ancora un 1A e così via.....se comunque il problema non si risolve elimina proprio la protezione differenziale...... :unsure: . Ma andiamo...a volte anzichè dare consigli del genere è molto astenersi dal rispondere.... :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto vi ringrazio tutti per aver risposto, poi vi chiedo, se sapete indicarmi qualche differenziale adatto al mio problema, se mi sapete dare una sigla per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

hai solo l'imbarazzo della scelta, praticamente tutti iproduttori di differenziali hanno una linea ad alta immunità ai disturbi ad esempio:

BTicino Hpi, Merlin SI, Siemens K, Hager HI

questi solo quelli che mi vengono in mente.

Ad ogni modo se utilizzi la funzione "Cerca" e come chiave "scatti intempestivi" troverai molte piu' informazioni

Saluti Palo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamoci pure EHFI dell'AEG...

Forse mi sbaglio, ma mi sembra che questa sigla commerciale non indichi altro che un comune tipo A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sbaglio, ma mi sembra che questa sigla commerciale non indichi altro che un comune tipo A.

Ora non ho il catalogo a disposizione,ma mi sembra che è pubblicizzato come immune ai disturbi..

A gennaio,quando rientrerò a lavoro,darò un'occhiata e ti farò sapere..

Io comunque l'ho utilizzato con successo... ;)

Vinlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena guardato sul sito dell'AEG e il modello EHFI è indicato come classe A,ma sul catalogo cartaceo,sono sicuro che c'è scritto che fa parte della famiglia resistente ai distubi.

E' sfogliando il loro catalogo che ho deciso di comprarne uno e vedere se risolvo gli scatti intempestivi,provocati da uno classe AC,da un mio cliente.

Sono un paio di mesi che ho effettuato tale cambio e,fino ad ora,il problema è risolto..

Come mai questa diversità di "pubblicità" tra il catalogo cartaceo e internet?? :senzasperanza: Boh !!

Vinlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti infinitamente, siete stati come al solito celeri nelle risposte e direi provvidenziali nel dare risposte chiare e concrete, auguro a tutti voi un buon 2010...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Eccomi qui come promesso..

Questo di seguito è il differenziale classe A

18842732.jpg

Qust'altro, invece, è antiperturbazione

42900815.jpg

Come potete vedere,ad esempio con quello da 25A, il codice è praticamente identico,tranne che per una I finale..

Vinlo

**

inserite immagini

<_<

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...