Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore Alla Mano Per Spegnere La Ciabatta.


looossset

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premetto che non conosco il settore, ne termini tecnici, vi espongo subito il mio quesito. Mi piacerebbe poter spegnere la ciabatta del computer, quindi la presa a cui essa è connessa, con un interruttore alla mano, magari situato vicino al monitor, quindi da tavolo o comunque facilmente premibile, evitando di rannicchiarsi sotto la scrivania per spegnere correttamente la ciabatta. Conoscete qualche dispositivo che fa' a caso mio, preferibilmente no Wireless ? :thumb_yello::rolleyes:

Modificato: da looossset
Link al commento
Condividi su altri siti


sapevo dell'esistenza di dispositivi di spegnimento automatici di una presa , tramite telecomando ad esempio. Quindi la ciabatta collegata ad essa veniva spenta allo spegnimento della presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una questione di comodità. Spengo il pc e arresto l'alimentazione della presa premendo il bottone sulla scrivania. Senza rannichiarsi sotto la scrivania per premere il bottone della ciabatta (accensione e spegnimento). Che tu sappia sai come si chiamano questi dispositivi? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio......ascolta...prendi un cavo, cabli un interruttore tra la presa e la ciabatta.

Cioè dalla presa vai al pulsante, dal pulsante vai alla ciabatta. Prendi una base da scrivania e ci incastri il pulsante.

In questo modo senza aggeggi strani comandi dalla scrivania la ciabatta e non devi abbassarti (effettivamente è un brutto mondo quello dei sotto scrivania.....)

Hai capito adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ummm chiarissima spiegazione ma in tutta la sincerità io non sono capace! :superlol: Mi sembra molto valida la tua soluzione. A chi potrei rivolgermi per fare cio'? Non credo che un elettricista si scomodi x (=per) fare cio' e poi quanto mi costerebbe farlo fare?

A me piacerebbe integrare sai quei cavi estensibili/elastici tipici delle cornette telefoniche fisse? Possibile non si trova niente di pronto in giro? Una presa o un dispositivo da inserire nella presa..?

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...se ti rivolgi ad un qualsiasi studente di un istituto tecnico te lo fa in dieci minuti :) è una cosa molto semplice, si tratta solo di tagliare il cavo e spelare cavi, con tutte le dovute precauzioni (isolando ben bene le giunte)...

Un elettricista ti guarderebbe con occhio sospettoso :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Le risposte al 'problema', per quanto impropriamente postato in <interruttori differenziali, magnetici e termici> sono state date.

Inopportuno ingolfare una sezione tecnica con soluzioni per fai da te; se vuoi riapri una discussione in Fai da te.

**discussione chiusa**

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...