Vai al contenuto
PLC Forum


Differenziale Puro Abb Fh202 40a


Del_user_59879

Messaggi consigliati

Del_user_59879

devo sostituire il differenziale dell'impianto di casa e ho tra le mani un differenziale puro ABB tipo FH202 40a da 30mA di sensibilità. Ora invece ce ne uno da 25A. Va bene ugualmente?

Altro quesito, è meglio usare i mammuth (connettori) per accoppiare i cavi oppure i morsetti a vite su profilo din dotati di ponticelli?

Grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se anche il tipo (A,AC,o B ) è uguale si tanto quello che conta sono i 30 mA, nel differenziale la In serve per non sovraccaricare le parti, non come nel magnetotermico.. :thumb_yello:

Modificato: da ale13
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh non saprei dirti per la parte di installazione..però non capisco..per le derivazioni intendi?per quelle devi fare assolutamente il ponticello sull'interruttore (credo tu intenda il ponticello tra differenziale e i magnetotermici dei diversi circuiti..)

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi le giunte nelle cassette di derivazione sono ottimi i morsetti ma io non userei quelli a mammut, ma quelli a 'cappuccio'. :thumb_yello:

se intendi come accoppiare per es. due o tre fasi in uscita da un polo del magnetotermico puoi benissimo giuntarli nel morsetto del mtd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
Se anche il tipo (A,AC,o B ) è uguale si tanto quello che conta sono i 30 mA.....
A volte la fretta fa brutti scherzi.....evidentemente ale quando ha cominciato a digitare sui tasti non era ancora collegato... :rolleyes:. Parafrasandolo si potrebbe dire, non è importante ciò che si dice, basta che si parli.. :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

:toobad: Io veramente intendevo che se il differenziale che è stato sostituito era tipo A anche quello da In=40 A dovrà essere tipo A e così via,lo davo per scontato, non che i tre tipo sono identici e quello che prendo prendo..mi scuso se è stato capito male.. Modificato: da ale13
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832

A me quello che ha scritto ale13 invece sembra chiarissimo:

Se anche il tipo (A,AC,o B ) è uguale si

Se... si allora bene.... il senso mi pare chiaro no?

forse quello che vi ha tratto in inganno era l'affermazione successiva:

tanto quello che conta sono i 30 mA

---------------------

inizialmente anche a me aveva tratto in inganno tanto da sembrarmi che equiparava i tipi A,AC,B,ecc..., poi invece rileggendo... :lol::rolleyes:

Modificato: da Attilio Fiocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non è che abbia scritto un gran trattato :superlol: il senso era che a parte la In che anche se è maggiore non darà luogo a malfunzionamenti, i parametri da verificare (che siano gli stessi nei 2 interruttori) sono Idn e tipo di differenziale (A, AC o B ) :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

il 25A è OK se anche la protezione magnetotermica non supera i 25A (credo di no, visto che si tratta di un impianto casalingo) ma meglio specificarlo...

Mi chiedo perchè ci fosse un 40 se no :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...