Vai al contenuto
PLC Forum


Composizione Centralino


Messaggi consigliati

Torno con un dubbio: leggendo parecchie discussioni a riguardo mi si sono un pò confuse le idee.

Se in un centralino io installo un magnetotermico differenziale 16A 0,03 come generale , poi un MGT 16A a protezione FM uno da 10A per linea luci e magari un'altro da 10 A per quanto riguarda l'illuminazione esterna: il differenziale a monte da 16A va bene? , o si dovrebbero sommare gli A delle varie linee e di conseguenza dimensionare la protezione generale?

GRZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_127832
Se in un centralino io installo un magnetotermico differenziale 16A 0,03 come generale

Vuol dire che il differenziale (monoblocco associato col magnetotermico) risulta già protetto per correnti di 16A, e quindi non c'è motivo di sommare le correnti nominali degli automatici a valle, quel discorlo lo si fa quando hai come "generale" un differenziale puro, i cui contatti sono dimensionati per una In (corrente nominale) che non deve essere superata per evitarne danneggiamenti.

Comunque se cerchi sul forum quest' argomento è stato trattato più volte.

Modificato: da Attilio Fiocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , comunque si la fornitura è di 3 KW, è stato proprio leggendo altre disussioni (sicuramente non interpretate correttamente da me) che mi sono venuti questi dubbi inutili, ma siccome non si smette mai d'impaparare ho preferito mettermi al sicuro .

Grazie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...