Vai al contenuto
PLC Forum


Differenziale Nel Sistema Trifase


Michele77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti :) E da parecchio che non posto ma comunque seguo sempre PLC Forum :thumb_yello: Posto per chiedervi delle delucidazioni per quanto riguarda i differenziali nel sistema trifase.Un differenziale trifase (se non sbaglio ne ho visti con 4 entrate cioe' 3 fasi + neutro) scatta quando c'e' una dispersione che si ha venendo a contatto L1 con L2 ;L1 con L3 ecc ecc. perche la risultante delle tre fasi deve essere sempre 0.Ora vi chiedo in presenza di un differenziale con 3 fasi + neutro come si comporta con il neutro??Oppure non esiste e quello che ho notato io era solo un magnetotermico 3F+N??

Spero nelle vostre Info.Grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_127832
scatta quando c'e' una dispersione che si ha venendo a contatto L1 con L2 ;L1 con L3

Quelle che citi.... non sono dispersioni ma cortocircuiti :rolleyes:

Ora vi chiedo in presenza di un differenziale con 3 fasi + neutro come si comporta con il neutro??Oppure non esiste e quello che ho notato io era solo un magnetotermico 3F+N??

Si comporta esattamente alla stessa maniera, il neutro (se presente/distribuito) "concorre" nella somma vettoriale del sistema trifase

Modificato: da Attilio Fiocco
Link al commento
Condividi su altri siti

NOn per contraddire.Scusatemi se sbaglio

.La somma vetteriale non era in riferimento a l funzionamento del differenziale trifase (senza neeutro) e per tanto con quale limite?

Mentre,il tetrapolare" lavora"sulla somma algebrica?

Grazie per eventuali delucitazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...