Vai al contenuto
PLC Forum


Differenziali


luciano....

Messaggi consigliati


Carlo Albinoni

domanda da 100 milioni !!!!

;)

il tastino fa una verifica molto parziale.... ma è sufficiente per vedere se è vivo o se è morto, e soprattutto l'uso periodico del tastino lo mantiene allenato ed evita rischiosi fenomeni di "incollamento" che possono accdere dopo anni di immobilità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832

Attraverso il tasto di Test l'utente comune può forzare l'intervento del differenziale verificando che questi faccia sganciare i contatti, però considerato che il circuito di prova induce una corrente di squilibrio sul toroide superiore a quella nominale dell' interruttore, tale prova non ti garantisce la bontà assoluta del dispositivo di protezione.

Per le verifiche di questo tipo esistono particolari strumenti dedicati a tale scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,sono nuovo del forum e avrei bisogno di una cortesia.

da diversi anni ho il problema che salta il differenziale sempre alle 7,15 di mattina per diversi giorni di fila poi magari

per 2 o 3 mesi niente. Qualche mese fa' ho cambiato il vecchio differenzialeun B- TicinoG723/25AC 0,030con un

Merlin Gerin multi9 dpn vigi c25 0,030 (su consiglio del negoziante) ma non e' cambiato niente.

Leggendo sul forum adesso non so' se e' un A oppure un AC anche perche' sulla scatola e sul diff. non c'e' scritto.

IL quesito e': dovendolo cambiare (cambiando orario di lavoro rischio di stare senza corrente peroltre 12h)

vado su un Classe A oppure su un antipertubazione ? oppure quelli che si riarmano da soli?

Grazie in anticipo sui vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni
da diversi anni ho il problema che salta il differenziale sempre alle 7,15 di mattina per diversi giorni di fila poi magari

per 2 o 3 mesi niente

a me sembra "normalissimo", soprattutto per via dell'ora, sempre quella....

leggi qui

Modificato: da Carlo Albinoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia' provato ad individuare eventuali dispersioni... ho staccato praticamente tutto...niente continuava sempre a saltare.

Ma il mio problema e' sapere se il nuovo differenziale Merlin Gerin multi9 dpn vigi c25 0,030 e' un AC oppure A perche'

se fosse un AC proverei con un A (ho letto diversi post che trattavano di questo) o addirittura con quelli antipertubazione o simili.. pero' non vorrei spendere altre 2 volte.. visto il precedente,e poi dipende dai costi dei 2 tipi; che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Visto che hai un problema di scatti intempestivvi userei con un interruttore antiperturbazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... fino a qui ci sono dovrebbe essere a 2 moduli( altrimenti non entra) mi sapreste indicare 2-3 modelli con i loro

eventuali codici? Scusatemi si vi sto' facendo troppe richieste.. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...