Vai al contenuto
PLC Forum


Cosa Mi Serve? Un Differenziale?


bigfefi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. E' il primo messaggio che scrivo ed ovviamente è per chiedere aiuto/consiglio.

Ho comprato in rete degli azionamenti Yaskawa SGDH-04AE da 400W con relativi motori SGMPH per fare dei test.

Il manuale dice di installare un MCCB (Molded case circuit braker) della Mitsubishi, in particolare il modello MN50-CP.

Consultando il catalogo in realtà ho visto che si tratta di un Motor Breaker ELCB (Earth leakage circuit braker) for motor protection.

Questo è il link del catalogo.

Catalogo MCCB Mitsubishi

Di cosa si tratta? Ovvero, dato che il rivenditore da cui vado vende altre marche, che cosa gli devo dire che mi serve?

Grazie in anticipo e scusate per la domanda magari banale...

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere un normale interruttore differenziale magnetotermico tripolare a leva da 32 ampere da interno quadro non guida din

Modificato: da jawdb212
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo senza pretese e con il beneficio del dubbio.

Sembra un mtd come gia detto,in curva d.Pero, non riesco a capire la classe del differenziale e sopratutto, la corrente minima del tuo modello è di 10 A.Mi viene il dubbio che 10A siano tanti per un motore 400w,forse l'inverter ha delle protezioni aggiuntive e regolabili.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 10A probabilmente sono per la corrente di picco dell'azionamento (o inverter che dir si voglia) che può arrivare al 300% della corrente nominale per un massimo di 3 secondi (probabilmente associata alla coppia di picco del motore che al massimo può durare per lo stesso periodo di tempo (tutto ripreso dal manuale, ovviamente non è farina del mio casso) Quindi vado con un magnetotermico differenziale da 10A.

La regolazione di sensibilità a cosa si riferisce? Alla differenza di corrente sui due rami?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tale quale alla foto della versione da 10A che ho trovato in vendita da un tipo su ebay. Direi che quindi è confermato che sto cercando un magnetotermico differenziale.

Grazie mille! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...