Vai al contenuto
PLC Forum


Verifica Intervento Del Differenziale


tomas edison

Messaggi consigliati

Nel verificare il funzionamento di un interruttore differenziale, lo strumento ( HT Combitest 2019), visualizza Att UL > 50V e quindi non fa passare la prova del differenziale (anche se lo stesso interviene).

Cosa significa e quali sono le cause ed infine quali rimedi attuare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_127832

Significa quello che hai capito! La tensione di contatto è superiore ai 50V richiesti (in ambienti ordinari) al momento dell' intervento dell' interruttore, salvo cause che abbiano portato lo strumento a sballare la misurazione.

Il differenziale è da 30mA giusto?

Impedenza del circuito di guasto?

Hai ripetuto più volte la prova? Hai possiblità di provare collegando in quel punto un' altro differenziale precedentemente testato positivamente?

Di più non mi viene da dirti! :senzasperanza:

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato in più punti, ma mi da sempre lo stesso errore. Premetto che l'impianto ha circa 20 anni, con conduttori No7V-k posati anche in giardino. Per il momento avendo degli scatti intempestivi solo la notte, ho provveduto a sostituire l'unico salvavita di protezione, con due per le rispettive zone notte e giorno, con due differenziali magrini da 30ma tipo Si

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di avere cavi n07v-k interrati all'esterno mi fa pensare che gli scatti del differenziale piu' che

intempestivi siano al contrario molto tempestivi,prova a misurare l'isolamento di tali cavi per avere un'idea piu' precisa,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...