Vai al contenuto
PLC Forum


Orologio Interruttore Digitale Abb Stt 17-s


Messaggi consigliati

Salve a tutti gli utenti di questo forum

ho cercato il topic delle presentazioni ma sembra inesistente

comunque mi chiamo massimiliano, non sono un'elettricista, ma ho la passione del Customize generale

quindi nel mio piccolo a volte maneggio l'elettricità e la sua componentistica

e oggi mi sono iscritto qui per trovare info su un componente e magari trovare qualche idea geniale da incorporare alle mie passioni...

sto cercando info su un'orologio interruttore digitale ABB STT 17-S e il suo collegamento, vorrei utilizzarlo x l'impianto d'irrigazione

il componente é questo dsc07679x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_127832

Ciao e benvenuto,

ho cercato il topic delle presentazioni ma sembra inesistente

in effetti è un pò fuori mano, si trova nel forum arancio... link

Premesso che proprio questo modello non l'ho mai utilizzato, ma le funzioni di programmazione si somigliano tutte, bisogna smanettare un pò con i pulsantini finchè non si comincia a capirci qualcosa... certo che avendo le istruzioni si farebbe prima :D

Per i collegamenti, ai morsetti 1 e 2 ci va l'alimentazione permanente dalla rete, ovvero i (220) 230 Vac.

Sul morsetto 4 (comune) porti il conduttore che deve alimentare un polo delle elettrovalvole, se ad esempio parliamo dell' impianto di irrigazione. L'importante è rispettare i valori prescritti di tensione e corrente accettati dal contatto in scambio (16[2] A - 250V)

Il morsetto 3 è il contatto normalmente aperto (N.O.) riferito alla posizione di riposo del timer, in pratica se sono le 16:59 e tu programmi l'attivazione alle 17:00, avrai che tra un minuto quel contatto si chiuderà portando quindi tensione al carico.

Il morsetto 5 è invece il contatto normalmente chiuso (N.C.), che viceversa, tra un minuto (continuando il precedente esempio) si aprirà.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832