Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Differenziale Magnetotermico


Messaggi consigliati

Salve a tutti!!! premetto che non sono un installatore professionista ma per varie esigenze me la cavo con piccoli lavoretti. L'anno scorso è saltato il quadro generale di casa (appartamento) l'elettricista ha tolto il differenziale perchè bruciato lasciandomi solo con un interruttore credo sia il magnetotermico (non c'è marca c'è solo una sigla H31N e sarà 25A) collegando le due linee di casa luci e prese.

Nel quadro generale arrivano due linee di corrente ed escono le linee per luci e prese volendo ripristinare la sicurezza di casa dovrò montare 2 differeziali con due magnetotermico? oppure due MTD? 10A per linea luci e 16A per prese? altre soluzioni?

grazie mille per le vostre risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti


Quell'elettricista è dotato di licenza di uccidere? Mah..

Io monterei un magetotermico da 25A come interruttore di emergenza e a valle di esso un MTDIff. da10A per le luci uno da 16A per le prese

Link al commento
Condividi su altri siti

l'elettricista ha tolto il differenziale

Ultimamente va di moda togliere la protezione differenziale :ph34r: :Icky:

Un modo velocissimo per risolvere gli scatti intempestivi :banned2: :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte...

si in effetti è un criminale ma non ha fatto solo quello infatti non ha avuto più il coraggio di tornare...

comunque, elab69 potresti spiegarmi come montarli (.!) ? io posso intervenire solo sul quadro di casa mia...

ti ringrazio....

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti spiegarmi come montarli (.!) ? io posso intervenire solo sul quadro di casa mia...
per montarli devi intervenire (staccando corrente) PRIMA del tuo quadro! presumibilmente avrai un contatore, da lì stacchi corrente e poi vai a lavorare sul quadro di casa in tutta sicurezza.

operando così: