Vai al contenuto
PLC Forum


Relè Omron Mk3p5-s Vs Contattore Abb Esb 20/20 - Cambio componente


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema relativo alla sostituzione di un Relè Omron mk3p5-s (220ac) con un Contattore ABB Esb 20/20 (220ac).

Vi spiego meglio.

nel centralino del box ho un Relè Omron mk3p5-s inserito o meglio appoggiato dentro al centralino..non mi piace come sta messo...perchè mi occupa così 3 moduli e dato che lo spazio mi serve per metterci altro ho deciso di cambiarlo con un Contattore ABB Esb 20/20 che occupa un singolo modulo e in più è così agganciato al binario din, soluzione anche più pulita.

Lasciando stare la potenza del contattore (20A rispetto ai precedenti 10A del relè omron), il problema sta nel fatto che devo spostare i fili cablati nell'omron e metterli nel contattore.

Spiego cosa serve il relè attualmente...

Il relè è collegato ad una sonda di livello...che quando si attiva...attiva il relè....dando 220v a due fili...dove c'è collegato (o comunque devo mettere) una suoneria...

Dato che non vedo i numeri sui piedini del relè non so darvi uno schema preciso. posso inserire un disegnino di com'è attualmente...questo è come lo vedo dall'alto...

omron.jpg

quindi...quando il sensore si alza, chiude il contatto, eccita il relè ed arriva la 220v al filo bianco e rosso dell'allarme...tutto rigorosamente a 220v ....

Ora...chiedo aiuto a come mettere questi fili sul Contattore ABB Esb 20/20...

Modificato: da belloteo
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...