Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare Salvavita Bticino


giorgio.

Messaggi consigliati

Premetto che non so quasi niente di queste cose.

Ho seguito alcuni post riguardo gli interruttori differenziale che saltano ogni tanto sempre alla stessa ora come accade a me da qualche anno.

Vorrei sostituire il bticino G723/25AC con il G723/25AH, sono andato oggi a comprarlo, ho chiesto se bastava attaccare i fili come nell'altro ma ho visto che lo schema è diverso.

Dovete aiutarmi perfavore, provo a postare l'immagine dei due schemi, in pratica sul pannello adesso ho sull'interruttore a sinistra (1/2) cavo grigio credo sia il neutro e a destra il blu (3/4) la fase (credo si chiami così :)).

Ditemi come devo attaccare i fili con il nuovo AH.

(Spero si veda l'immagine).

http://img190.imageshack.us/img190/92/schemaew.jpg

schemaew.jpg

Grazie

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_155042

I disegni sono identici ( uno è capovolto).Collega esatamente com'era collegato il differenziale vecchio (a memoria fotografica),non guardare i numeri in questo caso.

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno e tre ingresso ,2 e 4 uscita.In realtà chi installa dovrebbe vedere solo i morsetti,il tasto test e la leva per riarmare.Lo schema è "trasparente" e riguarda l'interno del dispositivo.

Mia personale opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema è "trasparente" e riguarda l'interno del dispositivo.

E' vero. Potrebbe servire, per esempio, per indicare i morsetti su cui è collegato il tasto test (sugli apparecchi multipolari).

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma ho visto che lo schema è diverso.

ATTENZIONE:

Lo schema è il minore dei problemi; non so se ci hai fatto caso ma:

Il G723/25AC ha una soglia di 30 mA

Il G723/25AH ha una soglia di 300 mA

L'articolo giusto (stesse caratteristiche) è il G723H/25AH

Vedi pagina 7 di Questo pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

IL Bticino G723/25AH dovrebbe essere un 30mA, la linea G723/.. è 30mA, la G724/.. 300mA e G725/.. 500mA Quindi dovrebbe andare bene.

Il G723H/25AH ha di diverso solo l'uscita a monte.

IL collegamento va bene come il vecchio, l'unica cosa rispetta il colore BLU nel morsetto indicato con N (se presente)

Salvo diversa indicazione del costruttore il differenziale può essere alimentato sia dai morsetti superiori che inferiori.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832

Mi è capitado diverse volte di trovare sigle equivoche/errate nei cataloghi BTicino, soprattutto (vista la numerosa tipologia di prodotti) tra i moduli differenziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...