Vai al contenuto
PLC Forum


Disturbo Sul Tv - generato forse dalla rete elettrica


camare

Messaggi consigliati

Salve, premesso che non sono un tecnico, spero che qui riesca a trovare la soluzione di un problema insoluto da diverso tempo.

Vado al dunque.

Collegando l'uscita video del mio pc al tv, tramite cavo s-vhs (ma anche con cavo composito è lo stesso) , sul televisore si evidenzia un disturbo, che si manifesta con un certo numero di linee orizzontali (fino ad un max di 7-8 linee continue) e che fra ogni gruppo di linee ci sono circa 15 cm senza di disturbo.

Tale problema si manifesta sia a pc spento che accesso, ma se stacco il cavo di alimentazione , sparisce.

Ho provato con un portatile con la sola batteria senza collegarlo alla rete elettrica e la tv si vedeva correttamente senza evidenziare nessun disturbo, ma appena collegato il cavo di alimentazione alla rete elettrica , sul tv sono comparsi i soliti disturbi sopra descritti.

Consigliato a mettere un gruppo di continuità dell'apc, il problema permane, lo stesso mettendo delle ciabatte di rete con filtro.

Mi hanno detto di utilizzare un trasformatore di d'isolamento (ma sul gruppo di continuità non c'e' di già? ) perchè , essendo vicino ad una cabina elettrica dell'enel, in genere questi disturbi possono essere provocati dalla troppa vicinanza.

Sinceramente non ho idea di quanto possano costare e se risolvono il mio problema.

Voi cosa ne pensate ???

Grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...