Vai al contenuto
PLC Forum


Allacciamento Alla Rete Bt Aerogeneratore


forum plc

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e segnalatemi pure ogni mia eventuale violazione della netiquette visto che è la prima volta che prendo parte ad un forum. Trovo molto interessanti gli argomenti trattati e spero di potermi rendere utile al più presto.

Tuttavia ora ho un pb inerente l'allacciamento alla rete di un aerogeneratore da 20 kW di potenza nominale.

Il generatore elettrico è sincrono, multipolare a magneti permanenti, e prevede un controllo di potenza attivo con variazione del passo. A valle monta un convertitore ac/dc/ac realizzato con IGBT e controllo PWM. Premesso che non sono un esperto nel settore, vorrei fare chiarezza sulle DV601/602/604 richiamate nella DK 5740, e capire se, come nel mio caso, sono valide anche per l'allacciamento in BT.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


la dk5740 non è mica quella per impianti di media tensione?

alla fine non credo che ti serva avere una dv601 per staccare il tuo generatore dalla rete per mancanza tensione perchè se perdi la rete ti salta anche il tuo generatore non avendo più la sincronizzazione col convertitore alla frequenza di rete.

non alimenti tu la rete, a mio avviso dovrebbero essere delle prescrizioni analoghe a quelle dei tetti fotovoltaici con il conto energia.

comunque è una bella domanda la tua, sarebbe bello avere la risposta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...