anau Posted March 22, 2006 Report Posted March 22, 2006 Scusatemi...qualcuno saprebbe inviarmi la procedura dei calcoli di rifasamento di un'impianto elettrico in una carrozzeria? Al momento non possiedo i dati, ma m'interesserebbero solo le procedure.Approfitto per ringraziarvi.....Saluti Anau.
thinking Posted March 22, 2006 Report Posted March 22, 2006 Stai tranquillo nelle carrozzerie delle macchine non serve impianto di rifasamento in quanto vanno in corrente continua....
Alessandroni Matteo Posted March 22, 2006 Report Posted March 22, 2006 e cosa andrebbe in corrente continua nelle carrozzerie? Io ne ho sempre fatte con utilizzatori a corrente alternata (illuminazione, ponti elevatori, estrattori forno di verniciatura ecc......). Poi se si considera il grande sfasamento che provocano le saldatrici sicuramente il fattore di potenza non è ideale in una carrozzeria.L'unico problema è che il fattore di potenza varia molto a causa della non continuita degli utilizzatori. Ci vorrebbe un gruppo automatico di rifasamento in base alla potenza impegnata e al fattore di potenza attuale (a impianto non rifasato)
Mauro Dalseno Posted April 1, 2006 Report Posted April 1, 2006 Stai tranquillo nelle carrozzerie delle macchine non serve impianto di rifasamento in quanto vanno in corrente continua.... Sicuramente e' una battuta Spero intenda la carrozzeria dell'automobile!
einsteinmc2 Posted May 19, 2006 Report Posted May 19, 2006 Ciao non so a cosa ti possa servire ma se ti serve io sono uno studente e quindi ho un po di materiale in cui si spiega matematicamente come fare i calcoli per rifasare una rete...Se ti serve fammi sapere che ti invio il tutto...
Recommended Posts