Vai al contenuto
PLC Forum


Ups Da Armadio Elettrico


Luca Bettinelli

Messaggi consigliati

Luca Bettinelli

Nella mia azienda stanno valutando la possibilità di inserire un UPS per Pc Interfaccia operatore (Panel PC Siemens) ed il PC di gestione della macchina interno armadio.

Il progettista elettrico dice di non aver trovato un UPS adatto ad essere installato all'interno di un armadio elettrico, lui pensava a un oggetto da montare su guida din, ma ha trovato solo UPS tipo da pavimento o comunque da uso su un PC standard da tavolo.

Qualcuno sa indicarmi se esistono UPS da pannello o per lo meno da utilizzare in un armadio elettrico?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


emanuele.croci

Dal punto di vista elettrico non vedo nessun problema ad usare un UPS qualsiasi in un quadro elettrico.

Noi spesso (avendo lo spazio) facciamo una banale mensola nel quadro e ce lo appoggiamo sopra.

Per qualcosa di più "industriale" potresti provare ad es. presso www.cespa.it , ma non ti assicuro nulla

(avevo avuto in passato un'offerta da loro... prezzi abbordabili....)

Ciao, Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono trovato molto bene con questi ( www.mgeups.it ).

Si possono montare al interno di un rack, si possono collegare in rete o direttamente al pc con la notifica dei vari eventi, allarmi e supervisione.

Modificato: da p.badino
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato molto la APC, precisamente la versione SU RT 100 , erano indistruttibili.... ma negli ultimi sei che ho preso, tre sono esplosi alla prima accensione.... la qualità sembra molto calata, credo che tornare a quelli che usavo prima (solo leggermente meno affidabili, allora, degli APC) sarà la soluzione: quindi, prenderò gli MGE...forse.

Infatti la MGE e la APC si sono fuse, vedremo nei prossimi mesi quali prodotti verranno eliminati a causa della sovrapposizione di modelli uguali. Aspettiamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

che caratteristiche deve avere l'ups?

vuoi tenere su la 220V o la 24V?

io ho utilizzato sia ups industriali montaggio a rack 19" sia come quelli che ha trovato il tuo collega, se si parla di 220V. (fai una ricerca su internet con eb-elettronica)

se si parla di 24V ci sono dei moduli della Phoenix che potrebbero fare al caso vostro e quelli sono con montaggio su barra din.

se mi dai piu' indicazioni si puo' focalizzare la ricerca.

ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono Macus, il figliol prodigo, se non hai ancora risolto il tuo problema ti consiglio di visitare l'homepage

http://www.aros.it/homepage.asp?language=ITA

Io ho comprato dei tower SENTINEL 3000VA, è una gamma di UPS con tecnologia ON-LINE doppia conversione a tempo di intervento 'zero'. Il carico viene sempre alimentato dall'inverter, che fornisce una tensione esente da disturbi elettrici e perfettamente sinusoidale.

Ho visto soluzioni rack, ma potrai scegliere meglio secondo le tue necessità.

Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...