Vai al contenuto
PLC Forum


Motori In Efficienza 1


corsario

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono un nuovo iscritto al forum, giorni fà ho letto su alcune riviste specifiche del settore che lo stato finanzia chi utilizza i motori da 5 a 90 KW con efficienza 1 cosa sapete in merito? come vengono gestiti i finanziamenti per questi motori, per quanto tempo 6 obbligato ad utilizzarli, esiste un software per controllare la gestione di questi motori e quali controlli verranno effettuati da parte di enti? Vi ringrazio anticipatamente e buon lavoro.

Corsario

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_23717

Allora, che io sappia per i cofinanziamenti di incentivazione all' utilizzo di motori EFF1, si parlava di una percentuale del 20% circa sui costi di acquisto, però non ricordo se si partisse da taglie così piccole come 5-20 kW.

Considera che un motore EFF1 rispetto a uno "normale" ha un' efficenza maggiore del 5% circa (mediamente), che però viene aumentata se si considera che tali motori hanno anche una vita più lunga e quindi vanno anche incontro a minori interventi di riparazione, tutto questo è bilanciato da un costo anzi, da un' investimento iniziale del 20% circa in più rispetto a un motore a più bassa efficenza.

Purtroppo non ho avuto fino ad ora modo di approfondire l'argomento, e quindi spero che qualcuno possa dare una risposta più precisa...

per quanto tempo 6 obbligato ad utilizzarli

Non ho capito questa domanda??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...