corsario Posted April 9, 2007 Report Share Posted April 9, 2007 Salve a tutti sono un nuovo iscritto al forum, giorni fà ho letto su alcune riviste specifiche del settore che lo stato finanzia chi utilizza i motori da 5 a 90 KW con efficienza 1 cosa sapete in merito? come vengono gestiti i finanziamenti per questi motori, per quanto tempo 6 obbligato ad utilizzarli, esiste un software per controllare la gestione di questi motori e quali controlli verranno effettuati da parte di enti? Vi ringrazio anticipatamente e buon lavoro.Corsario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Del_user_23717 Posted April 9, 2007 Report Share Posted April 9, 2007 Allora, che io sappia per i cofinanziamenti di incentivazione all' utilizzo di motori EFF1, si parlava di una percentuale del 20% circa sui costi di acquisto, però non ricordo se si partisse da taglie così piccole come 5-20 kW.Considera che un motore EFF1 rispetto a uno "normale" ha un' efficenza maggiore del 5% circa (mediamente), che però viene aumentata se si considera che tali motori hanno anche una vita più lunga e quindi vanno anche incontro a minori interventi di riparazione, tutto questo è bilanciato da un costo anzi, da un' investimento iniziale del 20% circa in più rispetto a un motore a più bassa efficenza. Purtroppo non ho avuto fino ad ora modo di approfondire l'argomento, e quindi spero che qualcuno possa dare una risposta più precisa... per quanto tempo 6 obbligato ad utilizzarli Non ho capito questa domanda?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts