Vai al contenuto
PLC Forum


Rete Supervisione Energia


pescediavolo

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti

nella azienda dove lavoro sto installlando un sistema di supervisione energia.

è un sistema che tramite dei TA sul quadro di distribuzione e un modulo per interfacciarsi al contattore Enel mi calcola e memorizza cos phi, potenza attiva, reattiva,

consumi.

i due produttori che ho contattato sono la Socomec e la Electrex, qualcuno a già qualche esperienza a proposito o conosce ditte alternative.

Grazie Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Dici che il sistema lo stai già installando e si interfaccia con TA e con i contatori enel.

Le ditte che hai contattato cosa ti dovrebbero ofrire?

Non mi sembri chiaro in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice adross ormai se te li stanno già installando.......

prodotti simili li trovi IME come strumenti di misura e Ducati energia come strumenti di misura e supervisione anche su reti estese ( moduli locali che dialogano con un master )

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso non sono stato preciso, sto valutando l'acquisto ma al momento ho solo queste due aziende come riferimento.

il sistema è composto da una serie di strumenti in rete di cui 4 tramite Ta su trafo media rilevano le pontenze, le tensioni, il thd, mentre un ulteriore strumento si interfaccia al contatore enel tramite le uscite a impulsi e mi memorizza i consumi aziendali.

un ulteriore software su un pc remoto supervisiona il tutto e mi sviluppa i consumi tramite grafici, pagine excel e quant'altro.

Grazie Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...