czambo Inserito: 16 giugno 2007 Segnala Inserito: 16 giugno 2007 Salve a tutti,vorrei installare sul mio terreno un cogeneratore con potenza almeno di 400 KW, sapreste dirmi a chi mi devo rivolgere o chi sono i fornitori di questi macchinari?Grazie in anticipo per l'aiuto
adross Inserita: 16 giugno 2007 Segnala Inserita: 16 giugno 2007 400 Kw sono tanti.Cosa vorresti usare come combustibile?
czambo Inserita: 17 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2007 Avevo in mente di usare la colza, ma se hai suggerimenti o alternative le accetto volentieri.Grazie
Stefano Sormanni Inserita: 18 giugno 2007 Segnala Inserita: 18 giugno 2007 Il leader in questo campo è certamente CGT (Caterpillar), senti alla sede di Vimodrone.
Paolo Cattani Inserita: 18 giugno 2007 Segnala Inserita: 18 giugno 2007 (modificato) Beh, per la verità, il centro che si occupa dei gruppi elettrogeni è quello di Vercelli... inoltre CGT oggi vuol dire anche Perkins e Olimpyan, ma non so se facciano versioni modificate ad olio di colza. Se prendi un CGT col motore 3308 o 3412 ti troverai bene, hanno intervalli di manutenzione molto lunghi. Modificato: 18 giugno 2007 da Paolo Cattani
micheledoca Inserita: 27 giugno 2007 Segnala Inserita: 27 giugno 2007 Salve,io ho ricevuto una semiufficiale comunicazione che CAT non garantisce il funzionamento ad olio... sembrerbbe non adatto il sistema di alimentazione... personalmente ho provato un isotta fraschini da 700kVA ad olio di palma... ottimi risultati
MarcoEli Inserita: 27 giugno 2007 Segnala Inserita: 27 giugno 2007 ciao anche io ho provato Isotta Fraschini da 400kW ad olio di colza e per ora vanno bene, ci sono anche i Daewoo che vanno ad olio di colza e i Wartzila ma questi ultimi partono da 2 o 3 MW.Comunque se sei interessato ti posso mettere in contatto con chi realizza questi impianti.
suibaf Inserita: 28 giugno 2007 Segnala Inserita: 28 giugno 2007 ma si possono utilizzare questi combustibili?
Messaggi consigliati