Jump to content
PLC Forum

Cogeneratore 400 Kw

czambo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei installare sul mio terreno un cogeneratore con potenza almeno di 400 KW, sapreste dirmi a chi mi devo rivolgere o chi sono i fornitori di questi macchinari?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Stefano Sormanni

Il leader in questo campo è certamente CGT (Caterpillar), senti alla sede di Vimodrone.

Paolo Cattani

Beh, per la verità, il centro che si occupa dei gruppi elettrogeni è quello di Vercelli... inoltre CGT oggi vuol dire anche Perkins e Olimpyan, ma non so se facciano versioni modificate ad olio di colza. Se prendi un CGT col motore 3308 o 3412 ti troverai bene, hanno intervalli di manutenzione molto lunghi.

Edited by Paolo Cattani

• 2 weeks later...
micheledoca

Salve,

io ho ricevuto una semiufficiale comunicazione che CAT non garantisce il funzionamento ad olio... sembrerbbe non adatto il sistema di alimentazione... personalmente ho provato un isotta fraschini da 700kVA ad olio di palma... ottimi risultati

ciao anche io ho provato Isotta Fraschini da 400kW ad olio di colza e per ora vanno bene, ci sono anche i Daewoo che vanno ad olio di colza e i Wartzila ma questi ultimi partono da 2 o 3 MW.

Comunque se sei interessato ti posso mettere in contatto con chi realizza questi impianti.