Vai al contenuto
PLC Forum


Consumo Elettrico Cancello


claudiogiuseppe

Messaggi consigliati

claudiogiuseppe

ciao sono un nuovo iscritto e ho una domanda da farvi.ho insstallato un cancello scorrevole con motore della CAME con potenza di 200 watt assorbimento di 2.6 A coppia di 24 Nm,dati rilevati dal libretto,siamo in tre famiglie che lo usiamo e vorrei sapere se e' possibile calcolare circa il consumo che puo' avere in circa due mesi di utilizzo ,dato che e' allacciato al mio contatore.questo per dividere le spese equamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


200 W di picco quando apre e chiude?

quanto ci mette?

quante volte al giorno?

e in stand by quanto consuma?

un kilowattora costerà sui 15-20 centesimi

fai i conti e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai soldi da spendere metti un contatore modulare da guida din .ù

altrimenti segui i consigli che ti hanno detto gli altri.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

claudiogiuseppe

i dati li conosci,non so se e' di spunto i dati li ho presi dal libretto,comunque l' apertura e chiusura durano 40 secondi in tutto per 30 volte quindi una ventina di minuti al giorno funzionerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho installato ca. 4 anni fa un cancello CAME elettromeccanico per il cortile condominiale a cui hanno accesso 3 proprietari. L'alimentazione di corrente è fornita dal mio contatore.

Quando ho chiesto all'installatore CAME se era opportuno un pannello solare per evitare il fastidio di dividere le spese della corrente... lui lo ha sconsigliato, poichè la questione economica dei consumi è praticamente trascurabile ed i pannelli solari, disponibili tra gli accessori CAME, sono previsti per zone non servite da elettricità, es. cancelli remoti in zone non servite da elettricità.

;)

adesso però vado a reclamare i miei 4 anni di caffè corretti. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...