Vai al contenuto
PLC Forum


Corrente Di Cortociruito Enel


TiBo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un problema nel senso che non trovo un riferimento Enel al quale chiedere la corrente di corto in uscita al punto di consegna di un impianto dove dobbiamo dimensionare le protezioni.

Qualcuno mi sa indicare un numero di telefono?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Telefona al servizio clienti (800900800), l'operatore ti indicherà altri contatti a cui chiedere il dato (penso siano numeri diversi per ogni zona). La comunicazione del dato dovrà avvenire per iscritto, affinchè abbia validità legale.

Ciao :)

Modificato: da LB81
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma a quel numero non siamo riusciti ad avere info anche perchè il mio cliente ha attivato la fornitura non diretto Enel ma tramite un altro gestore.

Scusate le informazioni a contagoccie ma il problema è di un mio collega al quale cercavo di dare una mano.

Adesso è riuscito a trovare un indirizzo mail ed ha chiesto risposta a mezzo fax ma dispera di avere qualcosa.....

Grazie ancora

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma a quel numero non siamo riusciti ad avere info anche perchè il mio cliente ha attivato la fornitura non diretto Enel ma tramite un altro gestore.

Chiedi all' altro gestore dovrebbe essere tenuto a darti i dati .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi all' altro gestore dovrebbe essere tenuto a darti i dati .

:roflmao::roflmao::roflmao:

Solitamente, penso si tratti di una fornitura di media, questi dati vengono indicati nei documenti rilasciati dall'agenzia di zona di ENEL, in quanto dipendono dalla situazione in cui versa la linea di alimentazione, per quanto riguarda il gestore (se riferito al libero mercato)......lascia stare, non ci caveresti un ragno da un buco......anche perchè, incompetenza di queste persone a parte, la gestione delle linee di distribuzione e degli apparecchi accessori, rimane sempre in carico ad ENEL.

Modificato: da mzara
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Credo che nessun operatore di un call center o di un numero verde possa darti queste informazioni... figurati poi la "società intermediaria"... quelli trafficano solo con i numeri degli utenti...

Mi associo a quanto ha già scritto mzara

Modificato: da Attilio Fiocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

purtroppo ci siamo trovati a rimbalzare sul classico muro di gomma.

Al momento, il mio collega, ha ricevuto un dato ipotetico non so da che fonte. Il dato potrebbe anche essere attendibile ma visto che lui sta dimensionando gli interruttori non vorrebbe basarsi sul "mi hanno detto" anche se ho paura che dovrà cedere.

Comunque ha stampato tutta una raccolta di mail dove chiede questo valore a destra e sinistra e le allega alla documentazione anche se forse non hanno valore ma come dire ad un certo punto se vogliamo alimentare sto impianto qualcosa dobbiamo fare!

Dimenticavo la consegna è in bassa tensione!

Grazie ancora

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente i dati a disposizione sono:

- Guida CEI 64-50 che presume 6 KA per le utenze trifase e 4,5 KA per le utenze monofase;

- Il limitatore dell'Enel che solitamente è 6 KA;

- La Icc data dalla fornitura senza limitatore che l'ENEL indica sempre a 16 KA.

Questo solo per la bassa tensione, in media è un'altra storia.

mandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...