fanale Posted December 26, 2008 Report Share Posted December 26, 2008 Ciao, che Voi sappiate esiste un contratto(trifase 6kW) specifico per la di fornitura di energia elettrica per pompe di calore (utenza domestica residente)?Questa tipologia di utenza dovrebbe avere un contratto a tariffe agevolate, ma sul sito enel non se ne trova traccia.Lampssss Link to comment Share on other sites More sharing options...
arthemis Posted February 4, 2009 Report Share Posted February 4, 2009 Delibera n.348 del 2007, Allegato B (come modificata dalla delibera n.30 del 2008) delle "CONDIZIONI ECONOMICHE PER L’EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI CONNESSIONE" (http://www.autorita.energia.it/docs/07/348-08allbnew.pdf):Art.5 - Unicita' del punto di prelievo e tensione di alimentazione Comma 2 - In deroga a quanto previsto dal comma 5.1, per le utenze domestiche in bassa tensione, con potenza disponibile fino a 3,3 kW,puo' essere richiesta l’installazione di un secondo punto di prelievo destinato esclusivamente all’alimentazione di pompe di calore per il riscaldamento degli ambienti, anche di tipo reversibile. Per il secondo contatore, va richiesta la 'Tariffa usi diversi', BTA2 o BTA3:http://www.enel.it/sportello_online/elettr...la/uda_bt/BTA3/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
marycip Posted March 10, 2009 Report Share Posted March 10, 2009 Ciao!Da dove deduci questa affermazione:"Per il secondo contatore, va richiesta la 'Tariffa usi diversi', BTA2 o BTA3:"sei riuscito a parlare con un famigerato tecnico ENEL? A livello di normativa non l'ho trovato da nessuna parte...mi ero fermata al paragrafo 5.2... e li non si parla di che tipo di tariffe e che dimensione di contatore...tu l'hai effettivamente installato?grazie,ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fanale Posted March 14, 2009 Author Report Share Posted March 14, 2009 Ciao, puoi richiedere un secondo contatore come afferma Arthemis.Per le tariffe Enel è blindata!! Alla richiesta delle tariffe per uso pompe di calore risponde semplicemente che non è conveniente............. Lampssss Link to comment Share on other sites More sharing options...
marycip Posted March 15, 2009 Report Share Posted March 15, 2009 (edited) Io alla fine ho chiamato il numero verde di enelsi chiedendo tutto ciò e il giorno dopo mi ha richiamato una signorina.Ha detto che potrò scegliere io la tariffa, se fare la D3 oppure la Bta...ma chissà perchè continuava anche a me a rompermi ******* sul fatto che non fosse conveniente fare il secondo contatore in primis, e successivamente fare una tariffa diversa dalla D3.Incredibile! cosa interessa a lei???Io le ho estrapolato le informazioni e ora mi farò i miei calcoli in pace. Edited March 15, 2009 by Livio Migliaresi Link to comment Share on other sites More sharing options...
marycip Posted March 22, 2009 Report Share Posted March 22, 2009 wow.... non mi era ancora mai capitato di essere censurata...!sorry! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Benny Pascucci Posted March 29, 2009 Report Share Posted March 29, 2009 (edited) wow.... non mi era ancora mai capitato di essere censurata...!Che ci vuoi fare, capita.... , più che una signora, sembravi un camionista..... Edited March 29, 2009 by Benny Pascucci Link to comment Share on other sites More sharing options...
lilix000 Posted September 21, 2009 Report Share Posted September 21, 2009 scusate se riesumo questo topic, ma sono interessato ad attivare un nuovo contatore per la pompa di calore;desidererei sapere come mai viene consigliato di richiedere una BTA al posto di una D3 di pari potenza: dai miei conti molto approssimativi dovrebbe essere decisamente più conveniente una D2+D3 al posto di una D2+BTA3 considerando una fornitura di 3+5 kw ed un consumo annuo approssimativo di 3000+3000 kwh. ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts