Vai al contenuto
PLC Forum


Sbalzi di tensione rete elettrica


superpolipo

Messaggi consigliati

Ciao, ero indeciso dove postare la mia rischiesta e questa mi sembrava la sezione più adatta. Dove abito io ho spesso dei fastidiosissimi sbalzi di tensione più accentuati nelle ore serali, è da considerare che dispongo di un contatore trifase 380 v e 10 Kw di potenza. Ho dovuto acquistare anche un gruppo ups che mi stabilizza la linea per il pc e il suo sw mi rivela degli sbalzi da 205 a 236 Volt.

La mia domanda è più che altro un consiglio su che tipo di lampade invece delle classiche ad incandescenza posso usare, mi intereserebbero sopratutto qualche tipo magari anche a risparmio energetico che però si accendano subito per non aspettare sempre che si debbano scaldare.

Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Dove abito io ho spesso dei fastidiosissimi sbalzi di tensione più accentuati nelle ore serali, è da considerare che dispongo di un contatore trifase 380 v e 10 Kw di potenza. Ho dovuto acquistare anche un gruppo ups che mi stabilizza la linea per il pc e il suo sw mi rivela degli sbalzi da 205 a 236 Volt.

Gli sbalzi che registri sono compresi nella tolleranza del contratto enel.

La mia domanda è più che altro un consiglio su che tipo di lampade invece delle classiche ad incandescenza posso usare, mi intereserebbero sopratutto qualche tipo magari anche a risparmio energetico che però si accendano subito per non aspettare sempre che si debbano scaldare.

Ci sono lampade CFL che emettono da subito la massima emissione luminosa e tra l'altro sopportano cicli di accensione maggiori rispetto alle comuni CFL.

Queste hanno la caratteristica di preriscaldare anodo e catodo del tubo.

Guarda sui cataloghi dei venditori:in genere si chiamano long life o simili.

In alternativa puoi usare le alogene che hanno una resa quasi doppia delle lampade a incandescenza normali.

Ci sono in commercio anche lampade led con attacco edison.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...